Nessun problema per i turisti a Londra. E’ quanto assicura una nota comparsa sul sito dell’European Tour Operators Association (ETOA) in relazione ai fatti in corso nella capitale inglese.
“Gli eventi sono stati in gran parte limitati ai centri commerciali dei sobborghi – spiega la nota – Nessuna delle attrazioni della città è stata colpita. Fino a quando i fatti saranno contenuti al di fuori del centro di Londra, non ci sarà grande impatto sulla domanda di Londra come destinazione turistica”.
I membri dell’ETOA, assicura l’associazione, gestiscono decine di migliaia di visitatori a Londra e finora nessuno è stato coinvolto negli incidenti. Londra è ancora una delle destinazioni turistiche più sicure al mondo. E guardando ai prossimi mesi, il direttore esecutivo ETOA, Tom Jenkins, si dice fiducioso anche a proposito dello scarso impatto che questi eventi potranno avere sulle Olimpiadi dell’anno prossimo.
“Le Olimpiadi sono, nella stragrande maggioranza dei casi, un evento nazionale e per la gente non sarà un problema visitarle a Stratford, se un anno prima le vetrine sono state rotte a Hackney”.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buoni vacanza, bene in Lombardia e Campania, flop in Basilicata