Beauty e wellness nel Principato di Monaco

giornaledelturismo_monaco-termeI mesi invernali non sono fatti solo per sciare. Per chi preferisce regalarsi esclusivi momenti di coccole e provare i trattamenti Spa più innovativi, c’è il Principato di Monaco. Lusso e glamour in chiave benessere all’interno delle più celebri Spa della Costa Azzurra.

A partire dalle Thermes Marins, una tra le più rinomate di Monaco e pioniera della talassoterapia. Qui specialisti della bellezza si prendono cura degli ospiti con azioni su misura e in profondità. I servizi spaziano dall’idroterapia alle terapie manuali di rilassamento passando per trattamenti tecnologici che coniugano armoniosamente tecniche ancestrali e metodi all’avanguardia.
Una fra tutte la camera di crioterapia, un sistema di medicina fisica che, evidenziando le virtù del freddo, in meno di 3 minuti produce effetti altamente benefici per numerose patologie o disturbi, a una temperatura che oscilla tra i – 60° e i – 110° C. La crioterapia è utilizzata dagli sportivi per il miglioramento delle prestazioni, il trattamento di patologie muscolari e infiammatorie, ma è anche un ottimo sistema per la ripresa dal jet-lag, la lotta contro i disturbi del sonno e lo stress, senza dimenticare l’acclamata azione anti-age.
Un percorso wellness a 360° che coinvolge anche il gusto: all’interno delle Thermes Marins si trova il ristorante l’Hirondelle, oggi sinonimo di una nuova esperienza di benessere. Più che mai, lo Chef Jean-Claude Brugel incanta i sensi: poesia nell’abbinamento dei condimenti, aromi squisiti di prodotti freschi ricchi di sapore ma in linea con l’equilibrio nutrizionale. Lo Chef parte dal principio che si possa controllare l’alimentazione con piacere, per questo vengono selezionati solo prodotti freschi e gustosi, rappresentativi della produzione locale e stagionale.
I primi di marzo, invece, è attesa una grandissima novità per chi è a caccia di nuove tendenze beauty. La Maison Givenchy, infatti, aprirà la sua prima Spa monegasca all’interno del prestigioso Hotel Métropole Monte-Carlo. Progettata dall’architetto Didier Gomez, la nuova Spa incarna perfettamente la filosofia del brand francese: location d’eccezione, spazi lussuosi, trattamenti sofisticati e assoluto piacere e benessere.  Non a caso è stato scelto proprio l’Hotel Métropole, la cui costante ricerca di perfezione per soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente, si basa su un concetto globale: la quintessenza del lusso in termini di design, comfort, gastronomia e beauty.
Tre ristoranti, gestiti sapientemente dagli Chef Joël Robuchon e Christophe Cussac, offrono un’esperienza culinaria unica e variegata per i palati più raffinati. Con due stelle Michelin, il ristorante “Joël Robuchon” è specializzato in piatti raffinati dai sapori mediterranei; “Yoshi”, unico ristorante giapponese di Joël Robuchon nel mondo, vanta una stella Michelin e offre cucina tradizionale giapponese in un ambiente audace e contemporaneo progettato sempre da Didier Gomez. Infine, terzo ristorante di Joël Robuchon, “Odissey”, all’interno della lussuosa area pool con arredi d’Haute Couture disegnati da Karl Lagerfeld, offre propone un menù light realizzato esclusivamente con prodotti freschi di stagione.
Non solo benessere ma anche gusto, cultura, shopping e divertimento grazie alle mille sfumature del Principato di Monaco che regala weekend indimenticabili a qualsiasi tipo di viaggiatore.