UNWTO e Aviareps annunciano una partnership per sostenere il turismo in Europa

Aviareps, azienda leader nella rappresentanza internazionale, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell’aviazione, del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione, e l’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO hanno annunciato oggi una partnership per unire le forze e sostenere lo sviluppo e la crescita del settore turistico internazionale in alcuni paesi europei membri di UNWTO.

Aviareps, membro affiliato di UNWTO, fornirà gratuitamente un portfolio diversificato a 360° di servizi di marketing e ricerca a un totale di cinque paesi selezionati da UNWTO.

Il UNWTO + Aviareps Destination Marketing Grant includerà una suite di servizi di marketing digitale come campagne web, landing page, webinar, conferenze stampa online, programmi di e-learning ed eventi virtuali forniti tramite Aviareps Ecosystem, il nuovissimo hub di marketing all-in-one di Aviareps per l’industria dei viaggi, che consente a tutti di commercializzare la propria destinazione e il proprio prodotto a una comunità globale online tramite una piattaforma che combina diversi servizi di marketing digitale in un unico hub unificato. Il portfolio include inoltre servizi di Influencer Marketing tramite la piattaforma di matchmaking Swayfluence di Aviareps, che crea connessioni di qualità tra brand e influencer per campagne autentiche e di impatto.

Mentre la pandemia ha messo in pausa l’industria dei viaggi in tutto il mondo, Aviareps ha investito rapidamente in innovazioni digitali per diversificare il proprio portfolio di servizi. Attraverso consultazioni continue con i leader del settore, sono ora disponibili servizi digitali all’avanguardia, che sono economici e rispondono alle sfide specifiche affrontate dalle compagnie di destination marketing. L’augurio è che questa suite di servizi digitali sia in grado di avvantaggiare tutti i paesi e le regioni per riprendersi rapidamente e in modo sostenibile dopo gli effetti della pandemia.

Oltre ai servizi Ecosystem e Swayfluence, il UNWTO + Aviareps Destination Marketing Grant offrirà anche servizi di PR classici e consentirà ai suoi beneficiari di partecipare ai vari Roadshow Aviareps che si terranno in numerosi mercati internazionali durante tutto l’anno. I roadshow Aviareps portano acquirenti qualificati del settore dei viaggi in contatto diretto con i protagonisti del turismo, incontrandoli individualmente e di persona.

Ai destinatari del UNWTO + Aviareps Research Grants verranno fornite ricerche approfondite sul settore internazionale dei viaggi e sui consumatori che coprono più mercati chiave. La ricerca sarà abbinata ad un’analisi approfondita dell’attuale posizionamento e delle percezioni della destinazione in ciascun mercato, insieme a opportunità e aree di interesse per espandere la domanda. UNWTO sceglierà i beneficiari delle sovvenzioni.