Silversea Cruises ha aperto dal 21 gennaio le vendite della nuova grande crociera di 59 giorni nel Mediterraneo.
Il Grand Voyage Mediterranean 2021 omette in mostra la cultura la storia, il fascino antico e gli spettacolari paesaggi di questa regione. Tra l’8 settembre e il 5 novembre 2021, gli ospiti di Silversea viaggeranno a bordo della Silver Shadow recentemente rinnovata in 45 destinazioni in 17 paesi, nel livello di comfort che è il marchio della compagnia.
La nuova proposta di Silversea invita gli ospiti a scoprire un notevole mix di civiltà, culture e tradizioni nel Mediterraneo e nel Mar Nero, che da migliaia di anni continuano ad affascinare i viaggiatori curiosi e sensibili.
Dopo una notte nell’iconica Venezia, gli ospiti della Grand Voyage Mediterranean 2021 viaggeranno attraverso le città della Croazia, Spalato e Dubrovnik, famose per le piastrelle in cotto; scopriranno i drammatici paesaggi del Montenegro e le spiagge bagnate dal sole dell’Albania; stabiliranno autentici collegamenti culturali negli storici insediamenti della bellissima Grecia. A Korçula, in Croazia – la città natale di Marco Polo – gli ospiti di Silversea vivranno un’esperienza culturale tradizionale nel cuore della città, mentre i ballerini eseguiranno la danza della spada, unica della regione, in un’atmosfera vibrante.
Successivamente, Silver Shadow salperà per la Turchia, e pernotteranno a Istanbul per una notte; Sarà poi la volta della Georgia, dove i viaggiatori scopriranno le delizie subtropicali di Batumi; in Russia li attende il gioiello costiero di Sochi, in Ucraina, la classica e affascinante Odessa; E poi ancora la storica Romania e la bella Bulgaria. Combinando la grazia del balletto con l’abilità nel maneggiare spade militari, artisti locali di talento presenteranno ai viaggiatori una tradizionale esibizione culturale nella Piazza della Fontana di Batumi. Il maestoso teatro dell’opera di Odessa evocherà i giorni di Caterina la Grande, mentre gli ospiti di Silversea si godranno uno spettacolo lirico, accompagnato da tartine e champagne.
Le antiche civiltà sono il titolo del successivo passaggio del Grand Voyage Mediterraneo nel 2021: la Grecia, tra cui Atene e Santorini; Malta, attraverso un’immersione notturna a La Valletta; la Tunisia e le antiche rovine di Cartagine; e quindi l’Italia, con gli scali a Siracusa, Palermo, Napoli e Civitavecchia (Roma). Sono questi i punti salienti di questa sezione.
Da Roma, dove i viaggiatori respireranno in ogni strada la storia antica, la crociera raggiungerà le Riviere italiane e francesi. Gli scali a Livorno (Toscana), Portofino, Monte Carlo, Marsiglia (Provenza) e Valencia, nonché un’immersione nell’esclusivo fascino delle Baleari di Palma di Maiorca, mostreranno il Mediterraneo nel suo aspetto più glamour. Durante una notte a Barcellona, i viaggiatori potranno cenare con deliziose tapas immersi nell’architettura Art Nouveau della città. A Palma di Maiorca, i viaggiatori saranno deliziati dalla musica di Chopin nei pressi dello spettacolare Castell de Bellver durante un’esibizione di pianoforte all’aperto.
Prima di arrivare nella cosmopolita Lisbona, gli ospiti di Silversea si immergeranno nella cultura spagnola a Malaga e Cadice. Esploreranno l’architettura coloniale francese di Casablanca, in Marocco e viaggeranno alla Isole Canarie, entrano in profonda connessione con Arrecife, Las Palmas, Santa Cruz de La Palma e La Estaca, dove la crociera arriva per la prima volta. Dal Miradouro da Graça di Lisbona, gli ospiti di Silversea si affacceranno sulla capitale del Portogallo e rifletteranno sull’avventura di una vita.
“Questa crociera dimostra la nostra esperienza nell’offrire ai nostri ospiti più esigenti, proposte non convenzionali. Il nuovo Grand Voyage Mediterranean 2021 mostrerà le culture e la storia del Mediterraneo, nel livello di comfort che distingue il marchio Silversea”, afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officier di Silversea. “Con eventi su misura, molti arricchimenti a bordo e accessi esclusivi a luoghi di grande fascino e interesse, semplicemente non c’è modo migliore per stabilire connessioni significative con le destinazioni uniche e senza tempo dell’Europa”.