Savills Advisor cerca gestore per un nuovo sviluppo ricettivo nel centro di Roma

Il team Hospitality & Leisure di Savills ha agito in qualità di Advisor per conto di due famiglie romane per la ricerca e selezione di un nuovo operatore per la gestione di un complesso immobiliare ubicato nel centro storico di Roma, nell’area di Via Veneto.

Nello specifico la struttura sorgerá all’interno di un palazzo storico che sará oggetto di conversione e disporrà di circa 70 unitá tra camere e suites, oltre a servizi quali sala colazioni e rooftop bar con vista panoramica sulla Capitale, su una superficie totale di circa 3.000 mq.

NUMA, società di gestione tedesca, è il principale operatore in Europa con una piattaforma di ospitalità completamente digitale. NUMA gestisce con successo oltre 8.000 unità nelle principali città europee, tra cui Berlino, Monaco, Roma, Milano, Madrid, Barcellona e Vienna.

Dario Leone, Head of Hospitality & Leisure di Savills in Italia commenta: “L’operazione conferma l’attrattivitá sempre costante del mercato alberghiero di Roma, non solo dal punto di vista degli investimenti e/o gestione di strutture tradizionali, ma anche un crescente interesse da parte di operatori internazionali verso prodotti ricettivi ibridi e flessibili in grado di intercettare in maniera trasversale differenti segmenti di clientela.”

Umberto Ottaviani, General Manager Italia di Numa Group, aggiunge: “Questa proprietà, nel quartiere Ludovisi di Roma, rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro percorso di espansione della presenza di Numa in Italia. Riflette non solo la nostra capacità di consolidare mercati strategici ad alto potenziale, ma anche il nostro impegno nel migliorare l’esperienza di viaggio attraverso l’innovazione. Con ogni nuova proprietà, stiamo ridefinendo il significato di soggiornare nelle destinazioni più iconiche d’Italia, offrendo ai viaggiatori moderni una perfetta combinazione di tradizione e servizi.”