Sandals Resorts International (SRI) si appresta nuovamente a prendere parte alla XXVI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, la principale fiera B2B rivolta ai professionisti del comparto turistico del centro-sud Italia.
“Ci fa molto piacere rinnovare la nostra presenza alla BMT, uno dei momenti B2B più importanti dell’area mediterranea – spiega Christian Casagrande, Sales Manager Southern Europe di SRI – per noi un’opportunità d’incontro e confronto irrinunciabile con i professionisti del settore del centro-sud Italia, nonché occasione preziosa per presentare le ultime novità del Gruppo”. Dal 16 al 18 marzo prossimi, Sandals Resort sarà quindi presente a Napoli (PAD. 6 – Stand 6033), insieme al Ministero del Turismo delle Bahamas – BMOTIA, destinazione presente nel portfolio SRI da oltre 25 anni con due resort, il Sandals Emerald Bay in Great Exuma e il Sandals Royal Bahamian in Nassau riaperto a gennaio 2022 dopo un restyling completo.
Tra gli importanti investimenti, i progetti e le nuove aperture che Sandals Resorts andrà ad illustrare alla fiera di Napoli, segnaliamo l’apertura di nuovissimi resort: il Sandals Dunn’s River in Giamaica (ndr. apertura prevista per il 24 maggio 2023) e il Sandals Royal Curacao – inaugurato il 1° giugno 2022, primo resort del brand nei Caraibi olandesi.
“Sandals Resorts International, dal suo esordio a Montego Bay in Giamaica oltre 40 anni fa, ha stimolato lo sviluppo del comparto turistico nella regione caraibica, tra le più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e dagli italiani, in particolare – continua Casagrande – con un importante e conseguente impatto positivo sulle comunità locali, andando ad elevare, al contempo, l’eccellenza dell’accoglienza in tutta l’area. Il 2022 ha fatto registrare numeri inaspettati, a ritmi più elevati addirittura rispetto al periodo pre-pandemico e il 2023 sta già contando su un buon numero di prenotazioni”.
Sono, inoltre, previsti altri due resort in Giamaica (un Sandals Resorts e un Beaches Resorts). È stata presentata, inoltre, la campagna di investimento sull’isola di St. Lucia, dove SRI già possiede tre resort all-inclusive di lusso (Sandals Regency La Toc, Sandals Grande St. Lucian e Sandals Halcyon Beach.
“Numerosi sono i progetti e i cambiamenti di SRI, volti ad ampliare la nostra offerta ai Caraibi – prosegue Casagrande – così da accogliere un numero sempre maggiore di clienti italiani in resort che sono diventati riferimento di eccellenza per le vacanze di coppia, in particolare, capaci di offrire esperienze Luxury Included® ineguagliabili, viaggi di nozze indimenticabili. Per altro, prenotando 3 o più notti in un resort Sandals o Beaches, per i futuri sposi le spese per la cerimonia di matrimonio sono incluse nel costo della vacanza, sempre sulla base di determinati termini e condizioni”.
Per il 2023, Sandals Resorts ha in programma numerose attività di marketing e partnership con tour operator italiani per la promozione del proprio prodotto: “Vorrei ringraziare i nostri partner per il loro impeccabile supporto durante il picco della pandemia. Sono felice di confermare che stiamo collaborando nuovamente con i principali Tour Operator italiani che programmano i Caraibi e che le nostre partnership sono le stesse del 2019” – conclude Christian Casagrande.
Nuove sessioni di formazione, partecipazione ad eventi, attività di co-marketing e supporto ai partner sono tra i principali focus per il 2023 volti a promuovere il brand tra le agenzie di viaggio, aiutandole ad incrementare le vendite di soggiorni nei Sandals Resorts e nei Beaches Resorts.