Ryanair, 300mila prenotazioni da studenti del Network Erasmus

Ryanair e l’Erasmus Student Network (ESN) hanno festeggiato il lancio del terzo anno di collaborazione, che ha portato ad oggi 300.000 prenotazioni aeree da parte dei membri iscritti all’Erasmus Student Network, attraverso la piattaforma dedicata.

Compresa nel programma “Always Getting Better” di Ryanair, la partnership offre agli studenti Erasmus membri ESN sconti del 15% sui voli e un bagaglio al check-in gratuito ad ogni volo, risparmiando una media di 34 euro per ciascun volo.

Sono oltre 300.000 i membri ESN che finora hanno usufruito degli sconti per un risparmio totale complessivo di oltre 10 milioni di Euro sui costi di viaggio. Per il terzo anno consecutivo questa esclusiva partnership è disponibile sul sito ufficiale Ryanair e gli studenti di oltre 500 università di quasi 50 diverse nazioni potranno così beneficiare ancora una volta di queste convenienti agevolazioni sui viaggi.

Matthew Krasa di Ryanair ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni Ryanair ed ESN hanno fatto più di qualsiasi altra organizzazione in ottica di  promozione della mobilità studentesca europea. Siamo quindi lieti di annunciare, per il terzo anno consecutivo, la nostra esclusiva partnership con l’Erasmus Student Network. Una collaborazione che ha fruttato finora oltre 300.000 prenotazioni sulla nostra piattaforma dedicata ai membri iscritti al network studentesco che hanno usufruito di convenienti offerte su voli e bagagli per tutta l’Europa. Dal 2017, anno di inizio della partnership fra Ryanair e  ESN, gli studenti hanno risparmiato oltre 10 milioni di Euro e speriamo che molti altri giovani universitari possano usufruire di questi fantastici sconti per i prossimi anni. Tutti gli studenti Erasmus in possesso di una carta ESN valida possono iscriversi tramite il servizio di registrazione “MyRyanair” e risparmiare viaggiando con la compagnia aerea low cost più grande d’Europa e con il più ampio network di rotte”.

Così Seán Kelly, membro del Parlamento europeo: “In qualità di ambasciatore del programma europeo Erasmus+, sono lieto di sostenere la collaborazione tra Ryanair e l’Erasmus Student Network. Il progetto europeo ha permesso ai giovani di tutta Europa la preziosa opportunità di esplorare culture, lingue e popoli diversi. Il programma Erasmus+, in particolare, ha offerto agli studenti la possibilità di visitare in prima persona altri paesi europei e Ryanair ha svolto un ruolo cruciale mettendo a disposizione voli aerei a prezzi accessibili per gli universitari. Mi congratulo con Ryanair per aver incoraggiato la libera circolazione dei giovani studenti in tutta Europa, supportandoli durante il loro soggiorno all’estero e promuovendo così un’importante progetto di formazione di livello internazionale. È davvero un piacere constatare il grande successo di questa iniziativa”.