Tour2000AmericaLatina partecipa alle celebrazioni per i 500 anni di Panama City con un nuovo Viaggio Imperdibile “Panama 500”.
Panama è un Paese moderno a forma di “s” sulla striscia di terra, è un istmo, che collega l’America centrale a quella meridionale, tagliato in due dal Canale di Panama.
Il tour parte proprio da Panama City che ospiterà i festeggiamenti dell’anniversario fino ad agosto. Dalle antiche rovine della Panama Vieja distrutta in passato dal pirata Henry Morgan per passare alla Panama Colonial conosciuta anche come Casco Viejo, lo stupendo centro storico sul promontorio di San Felipe, con vie acciottolate, stupende chiese barocche, antichi palazzi dai colori vivaci con sullo sfondo lo spettacolare skyline della città moderna.
Via poi per una mini-crociera lungo il Canale, autentica meraviglia del mondo. Un’indimenticabile emozione osservare durante il tragitto il funzionamento delle “chiuse” con l’acqua che riempie i bacini dei vari livelli per permettere alle grosse navi commerciali e da crociera di passare dal Pacifico all’Atlantico e viceversa.
Il tour prosegue con la visita alla comunità Indio Emberà sul fiume Chagres e a Chitrè, uno dei più antichi insediamenti di Panama, lungo la costa della penisola Azuero, bagnata dall’oceano Pacifico e dalle acque del Golfo di Panama, famosa per alcune tipiche case a schiera con tetti di tegole rosse risalenti al primo periodo della colonizzazione spagnola.
E infine, Isla Iguana, parco nazionale ed eden naturalistico di straordinaria bellezza, chiamato anche il Paradiso del Pacifico.