Nuovi programmi per Go Overland tra Pakistan, Sahara e Africa nera

Una ventata di nuovi programmi per Go Overland, tour operator del Gruppo Go World specializzato nell’organizzazione di viaggi dedicati a chi vuole provare le stesse emozioni di chi ha partecipato alle spedizioni nel mondo del famoso programma televisivo.

I nuovi programmi sono creati per chi vuole esplorare i luoghi più inospitali e sconosciuti dell’Asia e dell’Africa vivendo esperienze uniche.

Alla scoperta di Antiche Civiltà (15gg/13notti) e Sulle Tracce dei Popoli Dimenticati (9gg/7 notti) sono due programmi di viaggio per esplorare il Pakistan che partono dall’estremo sud del Pakistan fino ad arrivare ad Islamabad per ripercorrere le tracce delle antiche civiltà dell’Indus Valley, visitando le città e i siti archeologici più suggestivi e ricchi di fascino. Si respirerà aria di “antichità” in un percorso unico attraverso le splendide regioni del Sindh e del Punjab. Il periodo consigliato per questo viaggio va da Ottobre ad Aprile e pur essendo il viaggio adatto a tutti comporta una buona capacità di adattamento per le sistemazioni spartane e per la cucina povera.

La Grande Spedizione: Transahariana e Africa Nera (29gg/28 notti) è un’emozionante spedizione attraverso il Sahara e l’Africa Nera per scoprire uno spaccato d’Africa, dal deserto alla savana e alle foreste: Marocco e Sahara Occidentale, il Rio de Oro, le oasi della Mauritania, Senegal, Gambia e Guinea Bissau per terminare con l’Arcipelago delle Bijagos, il più remoto e incantato degli arcipelaghi del continente africano. Per effettuare gli spostamenti si utilizzeranno 8 diversi mezzi di trasporto, ogni volta i più divertenti ed adatti al percorso.