Naar Tour Operator è pronto a concludere l’anno in positivo con un fatturato di 65 milioni e con una decina di nuove assunzioni su più reparti. I risultati del 2023 sono frutto di diversi ingredienti che hanno contributo al raggiungimento del risultato, tra cui la capacità di credere nelle agenzie, gli investimenti in ambito tecnologico e le relazioni con i partner.
Fino ad oggi sono stati ottenuti risultati soddisfacenti, in cui si è registrato un +15% rispetto al 2019 e un aumento del 40% sul 2022. La curva di crescita si è mantenuta costante e le previsioni per il 2024 lasciano presagire un ulteriore passo in avanti, seppur mantenendo un atteggiamento di cautela e di osservazione su quanto accade.
“Con grande piacere, possiamo affermare che Naar Tour Operator ha superato la parentesi del Covid, registrando un fatturato caratterizzato da grandi soddisfazioni e una buona redditività. I numeri riflettono la reputazione e il rispetto consolidati nel corso degli anni sul mercato e ci attendiamo una crescita trasversale e capillare anche nel 2024, con un obiettivo di ulteriore crescita.” Commenta Frederic Naar, il CEO dell’azienda.
Parallelamente alla crescita di fatturato, è stato implementato anche un progetto di rafforzamento del personale a sostegno delle attività operative e al perseguimento degli ambiziosi obiettivi. Gli inserimenti avvenuti da gennaio 2023 e previsti per i prossimi mesi, sono da intendersi in tutti i reparti e in tutte le sedi del tour operator, a riprova della crescita strutturata e controllata dell’azienda.
Nello specifico, per rispondere al forte aumento di richieste per l’Oriente, che ad oggi si posiziona al secondo posto in termini di fatturato e passeggeri (subito dopo gli Stati Uniti), è stata necessaria l’integrazione di nuovo staff per sostenere la tendenza di forte crescita, soprattutto del Giappone.
A febbraio 2023 Naar Tour Operator, che vanta una lunga esperienza di viaggi su misura lungo raggio, ha aperto le vendite di alcune destinazioni europee con la stessa attenzione, puntualità e cura del dettaglio che da sempre caratterizza le destinazioni storiche. La Product Manager Valentina Bosco, grazie alla buona risposta del mercato, è stata affiancata da due nuove risorse operative.
Corrado Locatelli, COO, commenta: “Poniamo grande attenzione all’organizzazione del lavoro e dello staff per sempre meglio interpretare le richieste del mercato e della nostra stimata clientela. Il miglioramento costante e continuativo è al centro delle nostre priorità.”
In concomitanza con l’aumento dello staff operativo, anche la rete commerciale si è rafforzata, aggiungendo alla squadra Andrea Cavagna, che vanta un’importante esperienza nel settore e che presidierà alcune agenzie di viaggio lombarde.
Per supportare l’evoluzione in termini di comunicazione, iniziata con il rebranding e che arriverà al suo apice nei prossimi anni, Naar Tour Operator ha investito anche in una nuova risorsa per la posizione di Marketing & Communication Manager.
“Le collaborazioni con operatori del settore, le relazioni con i consulenti e gli agenti di viaggio, i training, i fam trip e tutte le attività di marketing, comunicazione e promozione che in questi anni abbiamo sviluppato sulla solida base del nostro prodotto, hanno portato a posizionare Naar Tour Operator come un’azienda di fiducia e di qualità, e con l’introduzione di nuove risorse siamo pronti per affrontare nuove sfide.” specifica Mariagrazia Verna, Head of Sales & Marketing.
L’apparato tecnologico che è da sempre il punto distintivo di Naar Tour Operator, ha aggiunto due risorse al suo organico, per permettere alla piattaforma B2B di essere sempre al passo con i tempi e offrire ai partner commerciali il meglio che la tecnologia mette a disposizione.