Musement celebra l’Italia come patria delle città più apprezzate dai viaggiatori. Secondo le recensioni degli utenti che si sono affidati alla piattaforma per vivere esperienze uniche, le destinazioni del momento sono Roma, Firenze, Barcellona, Milano ed Amsterdam. La penisola sale così sul podio, aggiudicandosi 3 delle 5 posizioni della classifica.
La ricerca condotta da Musement ha preso in analisi 133 destinazioni distribuite in tutto il mondo, in grado di affascinare per bellezze paesaggistiche, eccelse offerte culinarie e attrazioni culturali di spicco. Analizzando i risultati della ricerca, emerge tra i fattori chiave la crescita dell’interesse nel territorio nazionale a discapito di destinazioni di medio e lungo raggio. Un aspetto sorprendente che enfatizza ancora una volta il Bel Paese e le tante esperienze che la multipiattaforma mette a disposizione degli utenti per avvicinarsi alle tradizioni culturali e alla varietà paesaggistica dell’Italia.
Roma continua ad essere la destinazione più gettonata dagli utenti Musement. Forte di un clima tipicamente mediterraneo, attrazioni culturali e bellezze turistiche uniche come il Colosseo, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, strappa il primo posto a Milano. La città meneghina resta sul quarto gradino del podio con eventi di respiro internazionale come il MIA PHOTO FAIR e la visita al Cenacolo. Sempre italiano anche il secondo posto, dove si posiziona Firenze, tra i Giardini di Boboli, gli Uffizi e tour gastronomici. Fra le prime 5 mete prevalgono anche alcune città europee, su tutte Barcellona, che conquista il terzo posto con Park Guell e l’Acquario di Barcellona. È olandese invece la quinta posizione. Amsterdam chiude infatti la classifica grazie al Museo di Van Gogh, la crociera sui canali e l’Heineken Experience, che riscuotono grande successo sulla multipiattaforma. A sorpresa le destinazioni a lungo raggio sembrano attrarre meno interesse.