In un importante momento di sviluppo per il settore dell’ospitalità nella Cina nord-occidentale, Minor Hotels (Cina) annuncia la firma ufficiale di un progetto a doppio marchio Tivoli e NH a Yining, nello Xinjiang. Questo segna il debutto dei marchi di lusso Tivoli Hotels & Resorts e NH Hotels & Resorts nella Cina nord-occidentale. L’apertura è prevista per il 2025 e il complesso si prepara ad accogliere ospiti da tutto il mondo.
Yining, una vivace città sul confine occidentale della Cina, storicamente nota come hub commerciale sulla Via della Seta, oggi svolge un ruolo cruciale nel collegare l’Asia centrale con l’Europa. Conosciuta per i suoi paesaggi naturali pittoreschi e le ricche influenze etniche, Yining vanta numerose attrazioni come la Kazak Folk Tourism Area e Six Star Street, che la rendono una destinazione apprezzata da turisti nazionali e internazionali.
Gli hotel Tivoli e NH sono strategicamente situati vicino alle attrazioni turistiche locali e al quartiere centrale degli affari. Sono facilmente raggiungibili tramite autostrade, treni ad alta velocità e voli, prerogativa che ne aumenta l’attrattività. Il progetto, che copre 1,6 milioni di metri quadrati, offrirà diversi servizi e 200 camere per ciascuno dei brand Tivoli Hotels & Resorts e NH Hotels & Resorts, oltre a una zona commerciale, un centro di spettacoli culturali e aree residenziali. In particolare, il centro culturale ospiterà spettacoli di musica e danza, mentre l’area commerciale, ispirata al design dell’antica Via della Seta, mira a creare un luogo esclusivo per lo shopping e il tempo libero.
“Siamo lieti di annunciare la nostra prima proprietà a doppio marchio Tivoli e NH Hotels nella Cina nord-occidentale”, ha dichiarato Dillip Rajakarier, Group CEO di Minor International e CEO di Minor Hotels. “Con profili così alti e una forte reputazione in tutta Europa, siamo certi che l’offerta dei brand Tivoli e NH piacerà sia ai viaggiatori cinesi che a quelli internazionali.”
“L’apertura di Tivoli e NH Hotels a Yining dovrebbe stimolare in modo significativo il mercato locale alberghiero, attirando più visitatori e contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico di Yining e dell’intera prefettura autonoma di Ili Kazakh,” ha concluso Eddy Tiftik, VP di Operations & Development di Minor Hotel (Cina).