Mappamondo ridisegna la presenza sul territorio con Lo Faro e Ballotta

Per Mappamondo il 2024 si apre con due nuovi ingressi nel team commerciale. Andrea Mele, ceo Viaggi del Mappamondo, annuncia le nomine di Roberto Lo Faro e Umberto Ballotta.

Lo Faro, responsabile per la Sicilia, approda a Mappamondo con una trentennale esperienza nel turismo, maturata tra Italia e Regno Unito. Oltre trent’anni di expertise nel settore anche per Umberto Ballotta, che nei suoi trascorsi vanta collaborazioni con operatori del calibro di Viaggi dell’Elefante, Il Tucano e molti altri. Per Mappamondo assume l’incarico di commerciale Triveneto, con eccezione delle province di Verona Padova e Rovigo, che rimangono seguite dal collega Mariano Zanchetta.

Il Tour Operator romano arriva così a quota 10 responsabili di area, potenziando ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato. “L’ingresso di Roberto e di Umberto nel team Mappamondo – spiega Mele – è un ulteriore importante passo della riorganizzazione della nostra rete commerciale, che ora garantisce una copertura completa e capillare del territorio nazionale, attraverso 10 figure di nota competenza di prodotto ed esperienza, in grado di fornire una concreta assistenza e consulenza alle agenzie partner”.

Il nuovo disegno commerciale, oltre alle due new entry, prevede quindi una riorganizzazione sul territorio. Mariano Zanchetta – senior sales account con alle spalle oltre tre decenni di carriera in Kuoni e 6 anni di sodalizio con Mappamondo – da anni impegnato su Verona, Padova e Rovigo, amplia il suo portfolio aggiungendo l’Emilia Romagna. “Cambiamenti anche in Sardegna, dove Alessio Pusceddu, che ringrazio per il suo ottimo operato di questi anni – aggiunge Mele – passa il testimone a Riccardo Toni, da oltre dieci anni nella nostra squadra commerciale. Inoltre, a Stefania Scardigli, già responsabile di Umbria, Abruzzo e di una parte del Lazio, vengono affidate anche le Marche”.

Le restanti cariche rimangono invariate, ma c’è un’ulteriore grande novità per la rete commerciale: alla programmazione  Mappamondo si aggiunge la linea di prodotto dei viaggi culturali a marchio Shiruq, il brand recentemente acquisito da Mappamondo al fine di diversificare la propria offerta sul mercato ed offrire alle agenzie di viaggio un nuovo prodotto di qualità da proporre alla propria clientela.