Abercrombie & Kent ha completato l’acquisizione del business nel Regno Unito di Cox & Kings, salvaguardando tutte le prenotazioni attuali e future dei clienti. L’accordo, inoltre, protegge il futuro della più antica società di viaggi del mondo e dei suoi dipendenti nel Regno Unito.
I servizi di viaggio di A&K si estendono in tutto il mondo, in oltre 100 paesi in tutti e sette i continenti. Il portafoglio di A&K comprende Sanctuary Retreats, una collezione di campi, lodge e imbarcazioni fluviali in Africa, Egitto, Cina e Myanmar. Una quota di maggioranza di A&K è stata acquisita nel febbraio di quest’anno dalla società di investimento Heritage Group, guidata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio, la cui famiglia ha fondato la società di crociere extra-lusso Silversea.
Attraverso l’acquisizione di Cox & Kings, A&K continuerà ad aumentare la sua presenza nel mondo dei viaggi di lusso. Facendo leva sulla forza di due marchi storici, database di clienti fedeli e solide partnership commerciali, A&K crede che le due società si completino a vicenda e creino una proposta combinata di marchio in gradi di fare crescere il mercato dei viaggi di lusso nel Regno Unito.
Geoffrey Kent, fondatore e co-presidente di A&K, ha cosi commentato l’acquisizione: “L’eredità, il servizio e il marchio di Cox & Kings si allineano bene con A&K. Il portafoglio di prodotti dell’azienda è complementare al nostro e aumenta la presenza di A&K nella sfera dei viaggi di lusso. Questo è un momento emozionante per A&K e rappresenta la prima iterazione a livello globale dei piani di crescita”.
Kerry Golds, amministratore delegato per il Regno Unito, ha aggiunto: “L’annuncio di oggi si basa sulla nostra eredità pionieristica ed è uno sviluppo entusiasmante per entrambe le società, in particolare i nostri dipendenti. Siamo fiduciosi che, come parte della famiglia A&K, la capacità di Cox & Kings di offrire vacanze di lusso premium raggiungerà nuovi livelli”.