Venerdì 28 giugno la compagnia aerea egiziana Nile Air ha inaugurato la nuova rotta tra Il Cairo e Milano-Bergamo. Il collegamento viene operato con un Airbus A320 configurato con 8 posti in Business Class e 156 in Economy Class, e garantito con tre voli settimanali, nei giorni di mercoledì, il venerdì e la domenica con partenza da Bergamo alle ore 21:20 e arrivo al Cairo alle ore 02:00 (+1), e decollo da Il Cairo alle ore 17:10 con arrivo a Milano-Bergamo alle ore 20:10. Il volo inaugurale è stato salutato dal tradizionale arco d’acqua dei Vigili del Fuoco Distaccamento di Orio al Serio.
La rotta tra Il Cairo e Milano Bergamo è la prima in assoluto operata da Nile Air in Italia, che diventa il nono Paese servito dalla compagnia aerea egiziana. Fondata al Cairo nel 2006,
Nile Air è la più grande compagnia aerea privata dell’Egitto ed è stata riconosciuta come quarto miglior vettore regionale per l’Africa da Skytrax World Airline Awards.
Alla cerimonia del volo inaugurale sull’aeroporto di Milano Bergamo hanno presenziato Mohammed El Sherif, chief commercial officer Nile Air, Manlio Olivero e Patrizia Ribaga, rispettivamente presidente e managing director di Global Gsa, società che rappresenta Nile Air in Italia, Dario Nanna per la direzione commerciale aviation di SACBO e Nicola Lamera, amministratore delegato di BGY International Services, società di handling del gruppo SACBO.