Un anno di intenso lavoro, di progetti disegnati e di tante nuove proposte in arrivo; workshop che hanno interessato le principali città italiane, presentazioni con approfondimenti sulla destinazione fino alla realizzazione di viaggi evento: la programmazione e promozione dell’Arabia Saudita di Kel 12 è sempre più ricca e la partnership con Saudi Tourism Authority si sta rivelando vincente e foriera di grandi successi.
Il primo di questi grandi successi si è raggiunto con la realizzazione di viaggi evento, unici per l’esperienza offerta, i Rendez-vous firmati Kel 12: accompagnatori esperti hanno guidato diversi gruppi in Arabia Saudita – con itinerari di durata variabile tra gli 8 e i 13 giorni – che lo scorso 7 marzo, si sono incontrati nell’oasi di AlUla dove si è tenuto l’esclusivo concerto del pianista e compositore di fama internazionale Alessandro Martire.
Massimo Grossi – Presidente Kel 12 – e Gianluca Rubino – Amministratore Delegato Kel 12 – hanno raggiunto e accolto i partecipanti per questo evento esclusivo.
L’evento ha coinvolto il top management di Kel 12 e 10 agenti di viaggio, ospiti di un Fam Trip organizzato in collaborazione con Saudi Tourism Authority e Qatar Airways – la cui Direzione Italia merita un ringraziamento speciale – a compimento di un percorso formativo dedicato alle agenzie partner.
Gli agenti presenti all’iniziativa, dopo un’interessante sosta a Doha, hanno visitato i principali highlights del paese. Da Riyadh, la moderna capitale saudita, hanno raggiunto i territori del nord ovest, attraverso la Disah Valley – uno spettacolare percorso fra faraglioni di arenaria, sorgenti e palmeti -, fino all’oasi di AlUla per poi proseguire alla volta di Medina, seconda città santa dell’Islam, godendo della possibilità di visitare questa meta ancora poco conosciuta, in quanto aperta al turismo da meno di un anno; infine, si è tenuta la visita di Jeddah con i suoi palazzi storici di corallo.
Daniela di Berardino, Trade Manager Kel 12, dichiara: “Abbiamo invitato le nostre agenzie partner al Fam Trip in Arabia Saudita a completamento del percorso di formazione dedicato alle agenzie fidelizzate; un processo iniziato durante l’anno con i nostri “Fotogrammi”, appuntamenti di formazione dedicati al prodotto che sono sempre arricchiti da un’esperienza, in perfetto stile Kel 12. I colleghi agenti sono rimasti affascinati da questo paese dall’indiscutibile potenziale turistico e dalla capacità che ha avuto Kel 12 nel riuscire a creare diversi itinerari per comprendere al meglio questo paese dai mille volti.”.
Sonia Di Gregorio, Head of Sales aggiunge: “Siamo molto soddisfatti dell’esperienza vissuta in Arabia Saudita e di tutto il lavoro realizzato in questi anni volto a creare una vasta e qualificata programmazione, ideata con lo stile e i valori Kel 12. Possiamo, infatti, vantare ben otto itinerari dedicati alla destinazione. Abbiamo costruito una relazione molto stretta con Saudi Tourism Authority che ha portato, nel tempo, alla realizzazione di attività di formazione e di marketing, on e off line, rivolte sia alle agenzie che ai viaggiatori. Qatar Airways, con cui abbiamo condiviso questo progetto di Fam Trip, è per noi un partner altrettanto strategico. Il Rendez-vous è una tappa importante di un percorso che crediamo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme ai nostri partner. Il format è un unicum nel mercato e ha ottenuto un elevatissimo gradimento che ci ripaga del tanto lavoro fatto e ci sprona a individuare esperienze uniche e inaspettate che impreziosiscono ancora più gli itinerari di viaggio che proponiamo.”.