Europa o USA, i due viaggi proposti dagli specialisti di Quality Group racchiudono la bellezza della natura e il fascino delle metropoli.
Il tour per piccoli gruppi, disegnato esclusivamente per i clienti de Il Diamante, tocca Stoccolma, il Lago Saimaa ed Helsinki. Due nazioni verdi ed evolute, che abbinano paesaggi splendidi a cultura e lifestyle. A Stoccolma, definita la Metropoli sulle Isole, si ammirerà il vascello del 1600 affondato nel giorno dell’inaugurazione, recuperato dopo 330 anni e ricostruito fedelmente; sarà curioso visitare il salone delle feste dove si celebra ogni anno il banchetto dei premi Nobel. A fine giornata ci si rilasserà nella Selma Spa, sul terrazzo dell’hotel, dove il relax nella piscina riscaldata si fa panoramico e glamour.
Dopo due notti, in traghetto si attraverserà il Mar Baltico, arrivando in Finlandia. Si pernotterà due notti nel resort Järvisydän, nelle Scenery Suites: camere a forma di igloo con pareti e soffitti trasparenti per godere appieno del panorama del lago. E una notte a casa di una nota modella finlandese: Saimi Hoyer ha creato l’hotel Punkaharju, gioiello di eleganza, dove lavora uno dei tre chef più famosi della Finlandia, con cui si andrà a raccogliere funghi per la cena. A Helsinki le visite culturali sono incluse, ma ci sarà anche del tempo a disposizione per scoprire le ultime novità della capitale, come Amos Rex, museo dalle sperimentazioni audaci e installazioni immersive, OODI, nuovissimo spazio culturale polifunzionale dall’architettura di design (sorto di fianco al museo d’arte contemporanea Kiasma) oppure la Spa Löyli sul Baltico, che omaggia il concetto finlandese di sauna e salute tanto da essere stata inserita da Time fra i 100 Greatest places in the world.
Una proposta iconica, creata per i viaggiatori che scelgono America World, che fa tappa a Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Washington, Philadelphia e New York. Si rivolge a chi in meno di due settimane vuole tutto: il fragore delle cascate del Niagara e le tendenze della Big Apple, salire sulla torre più alta dell’emisfero occidentale e avvicinarsi alle balene, salire la scalinata di M.L. King e mangiare una bistecca da un chilo. Due le particolarità: l’itinerario prevede spostamenti in aereo sulle lunghe tratte, così da ottimizzare i tempi e vedere più città, e include sei esperienze esclusive. In questo viaggio bisogna mettere in valigia scarpe comode e tacchi a spillo, un kway per le cascate e un top di seta, una moleskine e una videocamera.
A Boston (2 notti), oltre alle visite consuete, si vivrà l’esperienza dell’avvistamento delle balene. Il battello conduce a poche miglia dalla costa, l’osservazione è davvero emozionante. Alle Niagara Falls (2 notti) la minicrociera a bordo dell’Hornblower Cruise porterà molto vicino all’immenso muro di acqua: immersi nelle goccioline delle Horseshoe Falls si percepisce una fortissima energia. Anche il ristorante della cena si affaccia sulle cascate; inoltre si vedrà la cittadina di Niagara Lake, con bei negozi, giardini e vigneti da cui nascono vini pregiati. A Washington (2 notti) è prevista la visita del Lincoln Memorial, sulla cui scalinata Martin Luther King jr pronunciò la leggendaria frase I have a dream. Nella capitale federale degli Stati Uniti si visiterà anche il Cimitero di Arlington, dove riposa il Presidente J.F. Kennedy. A New York (2 notti) si sale sulla torre del One World Observatory. Aperto nel 2015, l’ascensore in meno di 60 secondi porta al 102° piano della Freedom Tower, dove godere di una vista a 360° della Grande Mela. Nella città più cosmopolita del mondo, due mattine in compagnia della guida daranno una panoramica della metropoli, mentre i pomeriggi saranno liberi per offrire la possibilità di abbinare a scelta momenti di shopping a visite culturali. Sono previste anche una colazione da Starbucks e una cena in tipica steakhouse: Filet, Ribeye. T-bone o New York Strip per sentirsi un po’ stars & stripes.