Venezia sempre più strategica per Royal Caribbean

Avvio di stagione in grande stile per Splendour of the Seas, che termina domani 22 aprile la sua prima crociera dell’anno da Venezia ed è pronta a ripartire dalla città lagunare con un tutto esaurito. 
Splendour of the Seas è la prima nave della flotta Royal Caribbean International ad attraccare nel porto di Venezia nel 2011 e apre una nuova importante stagione per il marchio crocieristico. Da sola movimenterà quasi 60.000 passeggeri, imbarcando dal porto di Venezia 29 volte per crociere di 10 e 11 notti in Grecia e Croazia fino a novembre 2011.
La stagione veneziana si apre con un grande evento: Splendour of the Seas sarà eccezionale location per la presentazione del nuovo libro di Federico Moccia “L’uomo che non voleva amare” e incontro con l’autore durante il suo scalo a Venezia del 23 maggio.
Approderanno a Venezia anche Azamara Journey il 23 aprile, Celebrity Solstice e Voyager of the Seas il 21 maggio, Brilliance of the Seas il 25 maggio, Azamara Quest il 29 luglio e Celebrity Eclipse il 4 settembre.
Da aprile a novembre saranno quindi 7 le navi del Gruppo Royal Caribbean che 2011 transiteranno nel capoluogo veneto, per un totale di 113 scali e una movimentazione di oltre 320.000 passeggeri.
“Di anno in anno Venezia consolida sempre di più il suo ruolo da protagonista nella programmazione di Royal Caribbean – dichiara Lina Mazucco, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia – Il 2011 in particolare sarà un anno d’oro per l’ex Repubblica Marinara, che vedrà quasi raddoppiare il flusso di crocieristi Royal Caribbean: dai 170.000 circa  dell’anno passato, prevediamo di raggiungerne quest’anno oltre 320.000. Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita dell’indotto sul territorio, considerando che su Venezia effettuiamo diversi overnight, oltre che scali o imbarchi in giornata. Tengo a sottolineare che gli investimenti della nostra Compagnia su Venezia aumentano grazie anche alla efficace collaborazione con le autorità e gli operatori locali, con i quali da anni ci assicuriamo di sviluppare premianti sinergie”.