Turkish Airlines ha scelto Panasonic Avionics Corporation per il sistema avanzato d’intrattenimento e comunicazione in volo eX1 (IFEC), oltre che per i servizi di Global Communication per la sua nuova flotta di aerei a fusoliera stretta.
La soluzione eX1 è un sistema avanzato IFE per i velivoli a fusoliera stretta. Il suo design industriale senza compromessi, le tecnologie ad alta definizione degli schermi e l’alta fedeltà dell’audio creano un’atmosfera da home theater, che coinvolge i passeggeri in un’esperienza d’intrattenimento unica.
Il sistema includerà il servizio unico di Passenger Data Integration (PDI) di Panasonic, che permetterà a Turkish Airlines di aggiungere più alti livelli di personalizzazione all’esperienza in volo. Il PDI permetterà inoltre a Turkish Airlines di riconoscere – senza alcuna soluzione di continuità – le preferenze di viaggio dei suoi ospiti e di raccomandare i contenuti e i servizi specifici che intensificheranno la loro esperienza, sia in volo che nella città di destinazione.
Il PDI farà leva su una Companion App dal design customizzato, che consentirà ai passeggeri di sincronizzare i loro mobile device al sistema IFEC, personalizzando la loro esperienza d’intrattenimento attraverso funzionalità che includono la customizzazione delle playlist e un secondo ambiente dello schermo.
L’esperienza in volo includerà anche una rete Wi-Fi globale e ad alta velocità, oltre che molteplici canali di live TV grazie ai servizi Global Communications di Panasonic. Ad oggi, questo è l’unico servizio di connessione in volo al mondo che opera in ogni paese del mondo.
I passeggeri di Turkish Airlines potranno utilizzare il servizio per rimanere connessi con i loro amici, famiglie e colleghi con un accesso veloce ad Internet, ai social media, alle reti VPN aziendali e molto altro. Inoltre, i passeggeri riceveranno delle news in diretta, create su misura per Turkish Airlines dall’agenzia Anadolu (AA), un’agenzia stampa leader in Turchia.
Il servizio televisivo unico di Turkish Airlines comprenderà TRT World – un nuovo canale turco di news dell’emittente pubblica nazionale della Turchia, TRT, che trasmette segnalazioni equilibrate e approfondite con particolare attenzione alla responsabilità globale. Turkish Airlines offrirà anche 8 canali globali aggiuntivi, tra cui Sport 24 che, di proprietà e gestito da IMG, garantisce una copertura in diretta degli eventi sportivi più popolari del mondo. Nel 2016, il canale ha trasmesso dal vivo le Olimpiadi di Rio, la Premiere Leage, NFL, la UEFA Champions League, NBA, Tennis Grand Slams, Bundesliga, Golf Majors, la MotoGP e la Ryder Cup. Panasonic Avionics è l’unico distributore autorizzato di Sport 24 nel mercato dei trasporti aerei.
Il nuovo stato dell’arte di intrattenimento a bordo di Turkish Airlines, il Wi-Fi globale ad alta velocità e i servizi di live TV saranno disponibili su 92 Airbus A321 NEOs-ACF, 65 Boeing 737 MAX 8s e 10 Boeing 737 MAX 9s. Come parte del contratto, Turkish Airlines ha l’opzione di equipaggiare gli ultimi 45 aerei con il suo sistema affiliato diretto.
Come parte dell’accordo strategico di partnership, Panasonic istituirà un Media Center e dei team di servizi creativi nel nuovo aeroporto di Istanbul fino alla prima operazione di questo aeroporto, ad esclusiva disposizione di Turkish Airlines. Il servizio è destinato alla soddisfazione dei bisogni della compagnia aerea legati a contenuti e software, attraverso rack per supportare i media, sviluppo interattivo e applicazioni.
İlker Aycı, Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, aggiunge: “Avevamo bisogno di una soluzione non solo in grado di garantire un sistema affidabile, ma anche un’esperienza di volo veramente unica per i nostri passeggeri. Con questo nuovo supporto aggiunto da Panasonic Avionics, continueremo ad offrire loro un’esperienza di volo senza interruzioni. L’interfaccia personalizzata e progettata per un’esperienza visiva ottimale, combinata con la più grande offerta del settore in termini di giochi, audio e video, è ciò che rende eX1 una decisione corretta per la nostra compagnia in questo senso”.
Paul Margis, Amministratore delegato di Panasonic Avionics Corporation, dice: “La nostra partnership con Turkish Airlines è una relazione strategica a lungo termine. Siamo emozionati di estendere il nostro investimento sia con Turkish Airlines che con l’economia turca, e non vediamo l’ora di avere una stretta collaborazione con loro rispetto a prodotti e servizi che li sosterranno nel raggiungimento degli obiettivi del 2023″.