Autunno di fiere per Tour2000 che accanto ai cataloghi Messico & Centro America e Sudamerica, usciti a maggio, mette in vetrina l’ultima edizione del catalogo Cuba ed il nuovo Go Exclusive.
Per quanto riguarda Cuba, oltre a quelli su misura, il catalogo propone la novità di due diversi tour, uno lungo ed uno più breve, con due partenze mensili garantite a partire da gennaio, consentendo alle agenzie di poter contare su voli e servizi confermati per un minimo di due persone oppure estrapolare una data dalla programmazione e gestirla in completa autonomia come gruppo proprio.
Go Exclusive è un nuovo catalogo “esclusivo” di nome e di fatto, che non riporta prezzi ma solo suggestivi spunti di viaggio, con una panoramica completa sull’America Latina che utilizza alberghi 7* lusso ma anche 3*, ubicati in luoghi ameni e particolarmente spettacolari. Oltre al cartaceo, Go Exclusive è consultabile attraverso una “app” scaricabile da Android e Ios.
Le destinazioni più richieste restano Argentina, Cile e Perù con tour della durata media di 12 giorni, ma le mete focus per il 2016/2017 saranno il Messico, volutamente evidenziato nel catalogo, e tutto il Centroamerica in generale.
“Oltre alle destinazioni più classiche, due mete in forte crescita quest’anno sono Colombia e Panama – afferma Marino Pagni, titolare Tour2000 – molto interessanti e sicure, dove è in atto una forte ristrutturazione a livello turistico e soprattutto caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un’altra destinazione che, da quando è stata aperta tre anni fa, ha visto un’importante crescita è Cuba, tanto da poter ormai considerare Tour2000 uno dei più forti tour operator sulla destinazione. Vista l’importanza del progetto, Tour 2000 ha un Product Manager dedicato solo al prodotto Cuba nella figura di Anna Segneri e all’Havana è residente Eyhner Perez il referente esclusivo di Tour2000 che gestisce e controlla tutte le operazioni in loco”.
Unitamente alla copertura delle fiere di settore, l’operatore conferma la sua vicinanza al trade anche attraverso i consolidati rapporti con gli agenti. Anzitutto grazie ai 14 promotori che lavorano sul territorio italiano tra cui Massimiliano Dogadi, nuovo rappresentante di zona per la città di Bergamo e provincia, Cremona, Pavia, Lodi, Lecco e Como. Non mancano, inoltre, gli eventi organizzati ad hoc e dedicati ai clienti delle agenzie selezionate, come le riuscitissime presentazioni “a tema” accompagnate da aperitivi con i sapori tipici della destinazione protagonista. Senza dimenticare, infine, la consulenza alle agenzie che viene seguita direttamente dall’espertissimo booking ma spesso anche dal capo-booking Sergio Armani, dallo stesso Pagni e dalla Product Manager Sara Sandri, a conferma dell’amore per le destinazioni e della professionalità con cui vengono creati e raccontati i prodotti.
Articolo Precedente
Articolo Successivo