Per andare in bici non serve essere dei super atleti: basta adattare il ritmo alle nostre potenzialità e tutti, dagli anziani ai bambini, potranno godere dei benefici di splendide passeggiate.
A Castiglione della Pescaia gli itinerari possono essere i più diversi, dai paesini ricchi di storia alle colline immerse in una natura incontaminata e ancora percorsi che si arrampicano su sentieri che si affacciano sul mare e regalano splendidi panorami infiniti sull’Arcipelago Toscano. Per appassionati e non, la bici sarà l’occasione per scoprire il territorio circostante da un’altra prospettiva.
Davvero affascinante è la pista ciclabile che da Castiglione della Pescaia giunge fino a Grosseto, costeggiando la Pineta del Tombolo e attraversando il canale di Fiumara, col suo delicato ecosistema di ambiente umido.
Soggiornando presso il Resort & Spa Riva del Sole si potranno ottenere consigli e suggerimenti mirati per i percorsi più adatti alle singole esigenze tra sentieri e percorsi che arrivano sino al mare regalando splendidi panorami infiniti sull’Arcipelago Toscano. Un’escursione in bici del resto non è solo sport e avventura, ma soprattutto un’esperienza ricca di fascino e natura.