A poche settimane dalla firma dell’accordo tra Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention and Visitors Bureau arrivano i primi risultati del progetto Tuscany for weddings con un tour di presentazione che ha avuto il suo esordio il 15 luglio nel Chianti.
Grazie al supporto del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, ma anche all’intervento dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e San Casciano, l’evento ha visto l’ adesione di oltre 30 partecipanti tra ville, location storiche e istituzioni locali.
“Siamo molto soddisfatti di questi primi risultati raggiunti.” – ha detto il Direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini – “Dopo il successo della prima tappa siamo pronti a proseguire il tour per far conoscere alle numerose realtà locali in Toscana il nostro progetto e fare in modo di riuscire a proporci nel mercato come la miglior destinazione per l’organizzazione di matrimoni internazionali.”
Il progetto Tuscany for weddings, infatti, toccherà molte realtà del territorio toscano. Il prossimo incontro si terrà a Monteriggioni il 14 settembre 2016 dove verranno presentati agli operatori del settore i vantaggi di fare parte di una rete sinergica come quella del Convention Bureau. Ad oggi infatti sono circa 50 i soci e i partner della divisione wedding; un numero in costante crescita visti i primi esiti del progetto.
Durante tutti gli incontri verranno illustrati i punti principali del progetto come, ad esempio, quali sono i mercati di riferimento, quali sono le potenzialità del nostro territorio per l’acquisizione di matrimoni, il piano delle attività e il piano di comunicazione congiunta.
Infine, grazie a questo tour, Toscana Promozione Turistica e Firenze Convention and Visitors Bureau intendono creare una rete di territori che potranno partecipare alle più importanti fiere di settore per la promozione internazionale di Firenze e la Toscana.