Urbano, industriale, con il design al centro del progetto. È questo il nuovo Atura Adelaide Airport Hotel che ha ufficialmente aperto le sue porte la scorsa settimana per offrire ai viaggiatori business il massimo del comfort e della praticità, senza rinunciare all’eleganza.
Caratterizzato da un’atmosfera moderna e spazi comuni di libera accessibilità, l’attesissimo hotel a sette piani diventerà senza dubbio una preziosa opportunità per i clienti che si recano ad Adelaide per affari. L’architetto e designer d’interni, Nic Graham, ha progettato la lobby, il ristorante Hangar Bar & Grill, il Meeting Café e le 165 spaziose e moderne stanze.
La lobby di grandi dimensioni offre un vero e proprio “rifugio” agli ospiti che cerchino di sfuggire alla vivacità del Terminal. Soffitti alti e grandi finestre inondano l’ambiente di luce naturale con tavoli comuni, zone relax e un tavolo da biliardo. L’Hangar Bar & Grill è aperto per colazione, pranzo e cena ed è guidato dall’Executive Chef di Adelaide, Thomas Bator. Il bar a pianta aperta aggiunge all’atmosfera rilassata un’ampia scelta di cocktail, vini e birre prima del loro viaggio. Le aree pubbliche sono accessibili a tutti i viaggiatori vista la perfetta integrazione dell’hotel con l’aeroporto tramite una passerella diretta.
L’hotel offre una vasta gamma di camere spaziose e moderne, alcune con vista sulla città e per coloro che hanno passione per l’aviazione, le Runway Rooms offrono un panorama impareggiabile della pista dell’aeroporto. Le stanza sono state progettate attorno ai comodi letti e a una zona di lavoro multiuso con salotto, scrivania e TV LCD da 49 pollici. Niente è stato lasciato al caso e ogni camera prevede minibar, servizio in camera, connessione Wi-Fi gratuita, accesso gratuito alla palestra. Riunioni e conferenze non saranno mai le stesse con otto spazi per eventi a modulo flessibile e la possibilità di ospitare fino a 320 ospiti. I menu del catering sono curati con un tocco creativo per adattarsi a qualsiasi manifestazione.
L’Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Adelaide, Mark Young, ha dichiarato che l’hotel è il primo in Australia ad essere collegato direttamente con il Terminal principale di un aeroporto internazionale.