Sarà Margareth Madè, attrice siciliana, nota al grande pubblico per “Baaria”, la madrina di Costa Favolosa. La cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia di Costa Crociere, si terrà sabato 2 luglio nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste.
Con 3.800 ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza, Costa Favolosa sarà la più grande nave battente bandiera italiana. L’evento che celebrerà il suo battesimo sarà quindi un tributo all’identità italiana: l’arte, la bellezza, la musica, i personaggi, la storia, il tutto raccontato attraverso un’esperienza straordinaria che coinvolgerà tutta la piazza, dal mare antistante, ai palazzi che la circondano, al cielo che la sovrasta. L’evento è stato inserito nelle celebrazioni ufficiali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Margareth Madè, è una delle più eleganti bellezze mediterranee del nostro paese e nuova icona del grande cinema italiano. L’attrice, mora, dai grandi occhi verdi, è stata scelta da Costa perché, spiega una nota, con la propria grazia ed eleganza rispecchia lo stile e i valori di Costa Favolosa e del suo evento di battesimo.
“Margareth Madè e Costa Favolosa – ha osservato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere – hanno in comune i valori che rappresentano lo stile italiano: bellezza, raffinatezza e forte personalità. Non poteva che essere questa favolosa attrice, entrata di diritto nell’Olimpo delle icone dell’italianità a livello internazionale, a diventare la musa della nostra ammiraglia e dell’inconfondibile stile di Costa nel mondo”.