Nel cuore del Salento, tra ulivi secolari la natura selvaggia della riserva delle Cesine lambita dal mare turchese, sorge l’Acaya Golf & Spa, del Gruppo JSH Hotels Collection, che accoglie l’estate con alcune importanti novità.
Dal primo luglio il resort diventa un hotel indipendente, uscendo dal brand internazionale Double Tree by Hilton e affermandosi come “Acaya Golf Resort & SPA”.
Una nuova immagine che parte dal nuovo logo del resort, ispirato alla location del Salento, ai suoi miti e ai suoi colori, che definiscono ancor più la sua forte identità.
La Masseria San Pietro, situata proprio all’interno di Acaya Golf Resort & SPA nel verde del campo golf 18 buche, è stata completamente ristrutturata con arredi in stile abbinati a ceramiche ed elementi di design, uniti in perfetta armonia sia negli spazi interni che nella terrazza esterna, creando un ambiente accogliente e rilassante dall’eleganza discreta.
Questa magnifica location del 700 è animata ogni giorno dal ristorantino tipico, sempre più orientato alla ricerca della qualità con proposte e menu ispirati agli antichi sapori salentini. Ingredienti e prodotti freschissimi a chilometro zero, provenienti direttamente dall’orto di ‘casa’ dove si coltivano frutta e verdura, o dalle aree circostanti, cucinati nel rispetto della stagionalità e delle ricette della ricca tradizione locale.
La location, rinnovata totalmente negli arredi, permette di vivere un’esperienza nel gusto ancora più completa, offrendo un ambiente caldo e accogliente capace di unire cucina, golf e natura, in un’area riservata, ideale anche per eventi privati e cerimonie.
Per chi volesse prolungare il piacere con coccole e relax, può soggiornare presso l’Acaya Golf & SPA Resort affidandosi alle cure del personale esperto della Spa che propone un’ampia gamma di trattamenti garantendo un approccio olistico alla salute, al benessere e alla forma fisica.
La SPA include vasca idromassaggio cromo-terapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale e area relax con tisaneria.
Anche all’Acaya Golf Resort & SPA i ristoranti seguono la filosofia del “fresco, italiano semplice” voluta dallo chef Andrea Ribaldone, che coordina la ristorazione di tutte le strutture del gruppo JSH Hotels Collection e che traccia la linea del resident chef Nicola Angelini, così da riuscire a conquistare anche i palati più esigenti.
Per chi desidera farsi accarezzare dal sole e dalla brezza marina potrà usufruire dell’Ultima spiaggia delle Cesine, sul tratto di costa della riserva WWF e a soli 5 minuti di auto, mentre i più sportivi potranno dedicarsi al golf sfidandosi sul green del resort oppure scegliendo tra passeggiate a cavallo e gli innumerevoli percorsi suggeriti per biker, o dedicandosi alle attività acquatiche proposte che spaziano dal kite surf, allo Stand Up Paddle al wakeboard.