Grande partecipazione e successo di pubblico per la serata greca organizzata giovedì 24 maggio presso la Residenza dell’ Ambasciatore della Repubblica Ellenica in Italia, Tasia Athanasiou.
La Diplomatica Athanasiou, nominata Ambasciatore nel novembre 2017, ha accolto tutti gli ospiti nella stupenda location del giardino della Residenza dove sono state presentate le pietanze tradizionali provenienti dalla Regione di Creta.
La serata enogastronomica si è svolta in collaborazione con la Regione di Creta, la Cooperativa Agroalimentare della Regione di Creta, la Rete di produttori di vino cretesi, l’Associazione degli Esportatori di Creta, i Ristoranti greci di Roma e l’Ente Ellenico per il Turismo in Italia.
Dalla raffinata selezione di vini e birre della regione fino ai classici sapori della tradizione culinaria ellenica, l’evento è stato l’occasione per sottolineare ancora una volta alcune tra le eccellenze di una località – l’area di Creta e la Grecia intera – che è meta prediletta dai visitatori. La Grecia si prepara così per l’estate 2018 a accogliere un importante flusso turistico anche dall’Italia: bissando il successo del 2017 quando quasi un milione e mezzo di italiani hanno scelto di viaggiare verso la destinazione ellenica.