Allianz Global Assistance Italia è stata premiata per il secondo anno consecutivo come Migliore compagnia assicurativa nell’ambito della seconda edizione degli Italia Travel Awards, gli “Oscar” del comparto Travel in Italia che premiano l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso della serata dell’ 11 maggio nel centro di Roma, presso l’Acquario Romano, durante una cena di gala che ha visto la presenza di professionisti del mondo del turismo italiano quali agenzie di viaggio, tour operator, associazioni di categoria e i principali enti ed uffici del turismo straniero che operano in Italia. A condurre l’evento Roberta Lanfranchi, che ha presentato e introdotto artisti e performer di fama internazionale, allietando la serata dei tanti ospiti presenti.
Attraverso un sistema di votazione libera e trasparente, disponibile esclusivamente online sul sito www.italiatravelawards.it, che ha registrato circa 15.000 utenti, gli agenti di viaggio e i viaggiatori coinvolti hanno espresso le loro preferenze, decretando le migliori aziende operanti nel comparto turistico italiano, decretando i vincitori dei 34 premi in palio in oltre 15 categorie.
Italia Travel Awards rappresenta il riconoscimento più prestigioso, completo e ricercato nel settore dei viaggi e turismo, un appuntamento annuale dedicato all’industria turistica italiana, con l’obiettivo di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale.