Diciannove Cantine Aperte for Wedding, per scoprire quanto è bello sposarsi in Umbria, tra i colori, i profumi, le atmosfere della Vite e del Vino.
Il 27 e 28 novembre il Movimento Turismo del Vino della regione, in collaborazione con Coef Eventi, wedding planner specializzato, ha organizzato il primo evento di promozione del matrimonio in cantina, rivolto a futuri sposi, wedding planner, operatori turistici. Naturalmente nelle cantine saranno presenti anche gli operatori economici del settore wedding, per far conoscere le loro proposte e le tante novità per la cerimonia.
Grazie alla collaborazione con Joanna Miro, consulente di marketing territoriale e titolare di TerroirDiVini, saranno presenti anche professionisti del wedding da altri paesi europei (Perfect Day, Beautiful Day, Dash Luxury, tanto per citarne alcuni)
“Le cantine, con tutto il loro ricco bagaglio di tradizione, qualità dell’accoglienza, tipicità enogastronomica e passione – sostengono Gioia Bacoccoli per il Movimento Turismo del Vino e Alessandra Carbonari di Coef Eventi, ideatrici dell’evento – sono un luogo unico per ospitare il giorno del Sì. Con Cantine Aperte for Wedding tutti coloro che sono alla ricerca di una location originale per rendere ancora più memorabile la cerimonia nuziale, avranno l’opportunità di scoprire la romantica atmosfera delle cantine e dei vigneti umbri, la ricchezza delle proposte turistiche a tema per gli sposi e per i loro invitati, le peculiarità di eccellenze enogastronomiche ed artigianali identitarie”.
Queste le Cantine Aperte for Wedding dell’Umbria: Cantina Chiorri – Perugia; Cantina Goretti – Perugia; Cantine Aliani Castello di Ramazzano – Perugia; Cantine Lungarotti – Torgiano; Saio – Assisi (Pg); Blasi – Umbertide (Pg); Antonelli San Marco – Montefalco (Pg); Arnaldo Caprai – Montefalco (Pg); Le Cimate – Montefalco (Pg); Cantine Lungarotti – Montefalco (Pg); Tenute di Saragano Agrit. La Ghirlanda – Gualdo Cattaneo (Pg); Carapace,Tenute Lunelli – Bevagna (Pg); Pucciarella – Magione (Pg); Sagrivit Castello di Magione – Magione (Pg); Madrevite – Castiglion del Lago (Pg); Pomario – Piegaro (Pg); Todini – Todi (Pg); Roccafiore – Todi (Pg); Cirulli – Ficulle (Tr); Palazzone – Orvieto (Tr).
Non è la prima volta che le Cantine Aperte for Wedding fanno da cornice a matrimoni originali, a tema vino e non solo. Già un centinaio sono, infatti, le cerimonie ospitate tra botti e filari dalle 19 cantine che partecipano all’evento. Scopo di Cantine Aperte for Wedding è, del resto, quello di valorizzare ancora di più l’Umbria come Wedding Destination anche a tema vino, secondo i programmi di sviluppo dell’enoturismo 2016-18 formulati dal Movimento Turismo del Vino Umbria, che ben si sposano con “Love me in Umbria”, il nuovo progetto della Regione Umbria che investe sul turismo romantico.