GBTA (Global Business Travel Association) ha annunciato tre nuove nomine per il suo Advisory Board europeo: Flavio Ghiringhelli di HRS, Ricardo Crespo di AbbVie e Javier Amigo Prous di Campofrío Food Group Holding. Inoltre Scott Torrey di Concur è stato nominato al GBTA Foundation European Advisory Board.
“È con estremo piacere che diamo il benvenuto a professionisti di tale spessore”, ha dichiarato Gehan Colliander, presidente del GBTA Europe Advisory Board. “Dopo la nostra Europe Conference di maggior successo, in collaborazione con VDR, e con piani ambiziosi per continuare a migliorare i nostri sforzi nell’ambito dell’education, del networking, nonché l’impegno verso i nostri membri per l’anno a venire, è più importante che mai avere persone di questo calibro che diano il loro contributo a guidare l’associazione”.
Flavio Ghiringhelli è Vice President of Corporate Solutions – Western, Southern & Eastern Europe & Middle East per HRS. Ghiringhelli è membro del Consiglio Direttivo di Federviaggio. Con un’esperienza decennale nel mondo del turismo e un Master in General Management conseguito presso la scuola di management SDA Bocconi a Milano, ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite Italia in EasyJet, Direttore Generale in Same Italy s.r.l (gruppo Meridiana), Direttore della Distribuzione in Alitalia, Direttore Commerciale e Direttore e-Travel Italia (e-commerce business unit) in Amadeus Italia S.p.A. e Vice President Sales in Gialloviaggi.it S.p.A.
Flavio ha un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito della travel industry con trascorsi nei settori Air e Travel Technology Distribution. Vanta una conoscenza profonda del mercato B2B e B2C ed è la forza motrice che negli ultimi quattro anni ha trasformato HRS in un’impresa di riferimento del business travel in Italia. Flavio è oggi responsabile di: Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Europa orientale e Medio Oriente ed è Membro del Consiglio Direttivo di Federviaggio.
Ricardo Crespo è Spain Sr. Travel & Congress Manager ed EMEA Meeting & Events Category Lead per AbbVie. Laureato alla Bournemouth University (PD) conseguendo l’ETM (European Tourism Management) in lingua inglese presso l’università di Borlänge (Svezia) e in francese presso l’Université de Savoie (livello DESS), Crespo è un vero appassionato del settore in cui opera. Per AbbVie gestisce entrambe le categorie dei viaggi d’affari e dei meeting ed eventi, inoltre, in quanto capo della divisione EMEA si occupa dell’allineamento delle strategie, delle linee di condotta e dell’organizzazione razionale dei fornitori nell’ambito dei viaggi d’affari. Per l’Advisory Board Ricardo è un faro acceso sul settore dei viaggi congressuali.
Javier Amigo Prous gestisce il sourcing strategico di Campofrío Food Group Holding. Javier è laureato in legge e per diversi anni ha esercitato la professione di avvocato societario in aziende di grandi dimensioni. Negli ultimi quattro anni è stato a capo della divisione Sourcing strategico per i reparti viaggi, parco veicoli, marketing e utilità, con un budget di oltre 120 milioni di euro. Partecipa regolarmente a diversi forum come relatore esperto di gestione dei viaggi ed è il presidente del comitato technology and communication di IBTA.
Scott Torrey è Executive Vice President and General Manager della business unit EMEA di Concur. È responsabile dello sviluppo nell’area EMEA e nei primi tre anni il mercato è cresciuto di oltre il 200%. Sin dal suo ingresso in Concur nel 1999, Torrey ha ricoperto vari ruoli, tra cui Executive Vice President – Operations, Executive Vice President and General Manager of Public. Prima di entrare in Concur, Scott era Senior Manager in Ernst & Young e in Accenture dove si occupava principalmente dei sistemi CRM nel settore delle telecomunicazioni.