Geo Travel Network rimborsa alle agenzie il 4% sul premio delle polizze RC

Luca Caraffini Geo

Geo Travel Network ha comunicato che rimborserà alle proprie agenzie il 4% sul premio delle polizze RC. Prima dell’abrogazione dell’art. 51, spiega in una nota, il Fondo Nazionale di Garanzia era alimentato annualmente da una quota pari al 4% dell’ammontare del  premio della RC Professionale.
Ad oggi non è ancora stato emanato alcun decreto attuativo che definisca come ci si dovrà adeguare per quanto era previsto dal Codice del Turismo.
A questo proposito, Geo Travel Network sta facendo pressione affinché le associazioni di categoria, unitamente alle assicurazioni, intervengano per fare chiarezza su quanto oggi è inadeguato, nei confronti di agenzie che pagano già un fondo o un’assicurazione.

“Nel frattempo, comprendendo le difficoltà per le nostre agenzie nel dover sostenere dei costi ulteriori per essere in regola con le nuove normative, abbiamo deciso di procedere come segue: alle agenzie che hanno attivato la nostra convenzione RC Professionale, restituiremo il 4% sul premio pagato, sotto forma di importo del plafond del portale Assicurazioni Geo” – annuncia l’AD Luca Caraffini.
“Confidiamo che questa iniziativa del network sia di aiuto alle nostre agenzie in un anno particolarmente oneroso.”