Si è da poco concluso il Road Tour di Gattinoni Mondo di Vacanze che ha portato Direzione e Responsabili di Area del network in 11 città italiane. L’iniziativa è stata accolta con grande successo: hanno partecipato agli incontri 560 ragioni sociali e 20 nuove agenzie interessate a conoscere meglio il network.
Durante ogni tappa è stato illustrato quanto fatto da gennaio a settembre 2016. In primis le 193 campagne commerciali attivate e gli 80 accordi con fornitori che prevedono convenzioni preferenziali per le agenzie del network. Dal consuntivo si è passato alla presentazione delle novità e dei progetti per il 2017: il nuovo sito web, la nuova release della piattaforma Passepartout, le liste nozze online, le programmazioni dei tour operator partner, le numerose attività di marketing e comunicazione. La terza parte di ciascun appuntamento del Road Tour è stata dedicata alla formazione: un esperto in ottimizzazione di gestione e controllo della marginalità ha fornito agli agenti strumenti utili e operativi.
Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner, commenta: “Questi tipi di incontri sono percepiti molto bene dalle agenzie; innanzitutto viene gradita la vicinanza, l’avvicinarsi geograficamente alle realtà territoriali, unitamente alla possibilità di confrontarsi su tematiche concrete, in cui chi partecipa non è platea passiva ma può interagire. Inoltre è stato molto apprezzato il momento formativo, offerto a beneficio esclusivo delle agenzie. Gli agenti si sono resi conto di quanto sia importante dedicare regolarmente del tempo all’analisi dei costi della propria gestione, e sono tornati a casa con input chiari da applicare per risparmiare nei propri bilanci e migliorare il conto economico”.