Si annuncia una “calda” estate per Garibaldi Hotels che inizia la nuova stagione con un segno + e un portfolio attivo di 9 strutture sul territorio nazionale. Riaprono entro fine maggio le strutture al mare in Puglia, Sicilia e Sardegna e il 17 giugno anche i tre hotel in Trentino registrando un aumento del 30% sul fatturato globale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La crescita arriva fino al 60% invece nelle strutture storiche del gruppo alberghiero in Sardegna e Trentino con la Val di Fassa sempre molto apprezzata, mentre la Puglia rimane allineata al fatturato 2017.
“Siamo ad inizio stagione e i dati registrati ci mostrano un quadro differente rispetto allo scorso anno; ci sono, infatti, variazioni importanti nel corso delle settimane con la domanda che aumenta e diminuisce sensibilmente. Probabilmente la ripresa di alcune destinazioni all’estero potrà in qualche modo condizionare le dinamiche commerciali del mare Italia, vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane”, dichiara Fabrizio Prete Direttore Generale Garibaldi Hotels.
Anche il comparto gruppi aumenta in maniera significativa per Garibaldi Hotels soprattutto sulla montagna. “Per gestire al meglio questo segmento abbiamo potenziato l’ufficio con persone dedicate a seguire le operazioni dei gruppi in modo da garantire la massima qualità in tutti i servizi offerti” continua Prete.
Un risultato eccezionale arriva dal mercato estero, dove la crescita raggiunge il 100% frutto di nuovi ingressi molto apprezzati dalla clientela straniera ma anche di accordi commerciali con importanti TO internazionali e una maggiore interazione con i partner stranieri, tre elementi che diventano un tassello fondamentale nella strategia di crescita e di sviluppo di Garibaldi Hotels.
“Il GH Falconara Resort & Spa in Sicilia e l’albergo diffuso GH Dimora Sant’Anna a Carovigno in Puglia avviato nel mese di aprile, sono due gioiellini che stanno riscuotendo molti consensi dalla clientela straniera che sceglie il bel paese per le attrattive culturali, paesaggistiche e l’enogastronomia. I Paesi da cui arrivano i principali flussi di turisti sono la Germania e la Polonia in primo luogo seguiti da Olanda e Francia”, dichiara Fabrizio Prete, Direttore Generale Garibaldi Hotels.
Fiore all’occhiello dell’offerta estiva 2018 si conferma quindi il GH Falconara Resort & Spa dove sono state introdotte molte novità rispetto al passato tra cui servizio di mini-club con diverse attività didattiche dedicate ai bambini, intrattenimento musicale di qualità che accompagnerà gli ospiti in alcuni momenti della giornata, un calendario di corsi di yoga per avvicinare gli ospiti a questa disciplina all’aperto in un contesto paradisiaco.Altro prodotto di punta unico nel suo genere è l’albergo diffuso Dimora Sant’Anna che si compone da un nucleo centrale e da unità abitative che si districano tra le vie, viuzze e le case bianche del cosiddetto “Rione Terra” nel centro storico di Carovigno (BR). Un prodotto che permette di vivere un’esperienza immersiva sul territorio e di scoprire questo angolo di Puglia tra parchi naturali, paesaggi rurali, numerose ciclovie e i dintorni pieni di storia e cultura.
“Il nostro obiettivo per la stagione estiva è di riuscire a consolidare il trend positivo che ci ha accompagnato in questi anni con un’ulteriore crescita del 10/15% sulle strutture storiche del gruppo. La nostra ambizione è di chiudere il 2018 con un fatturato globale di 11 milioni di Euro. Abbiamo tutte le carte in regola, l’entusiasmo e un team di professionisti esperti e motivati, siamo pronti ad affrontare al meglio questa nuova stagione certi che le soddisfazioni non mancheranno”, conclude Prete.