Costa arricchisce il programma di incentivazione per le agenzie di viaggio

“Vendi Costa e parti in Vespa”: si arricchisce così, con una nuova importante iniziativa, il piano di incentivazioni Segui-C di Costa Crociere rivolto a oltre 4000 Agenzie di Viaggio partner, che permette di guadagnare durante l’anno attraverso il riconoscimento di Super e Over Commission. In aggiunta alle remunerazioni già previste, infatti, le Agenzie di Viaggio che dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2019 raggiungeranno tutti e 5 gli obiettivi periodici riceveranno in omaggio una Vespa 125 Sprint, brandizzata Costa.

“Due anni fa abbiamo scelto di innovare profondamente la nostra politica commerciale introducendo un sistema di pricing e incentivazioni semplice, chiaro e trasparente  – commenta Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia –. Oggi i numeri ci dicono che il mercato ha saputo cogliere la sfida: con un notevole incremento sull’anticipo medio delle prenotazioni, che si attesta a più 4 mesi, possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Abbiamo messo a disposizione delle Agenzie gli strumenti giusti per costruire un business sano e di valore. Lo dimostrano anche i dati sull’importo medio delle pratiche, che segnano un incremento del 9%. La nuova campagna “Vendi Costa e parti in Vespa” rappresenta un ulteriore arricchimento di un sistema di incentivazione molto apprezzato e un’azione concreta di stimolo al lavoro delle Agenzie di Viaggio, che si riconfermano il nostro canale distributivo più importante”.

Gli ottimi risultati della nuova politica commerciale stanno spingendo Costa a potenziare sempre di più il piano di iniziative a sostegno della domanda di crociere in Agenzia. In questa direzione va soprattutto l’introduzione sul mercato dell’innovativa formula All-Inclusive, che permette al Cliente di acquistare a un prezzo molto vantaggioso, già in Agenzia di Viaggio, una fantastica esperienza a bordo comprensiva di tutti i servizi.

“Con All-Inclusive siamo riusciti a intercettare e soddisfare un bisogno fondamentale sia per le Agenzie che per il Cliente, ovvero la necessità di avere certezza della spesa complessiva della crociera sin dal momento della prenotazione, oltre che di una maggior trasparenza – spiega Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia della Compagnia -. Con il prezzo finito abbattiamo uno degli ostacoli principali alla vendita delle crociere e stimoliamo l’azione degli Agenti che, grazie a questa formula, incrementano ulteriormente la propria remunerazione. Non a caso, oltre il 90% delle Agenzie ha espresso chiaramente il desiderio di averla sempre disponibile”.

Valida per le prenotazioni effettuate dal 7 marzo al 30 settembre 2018 su tutte le crociere da 4 a 26 giorni con partenze dal 1° giugno 2018 (ad eccezione della crociera Giro del Mondo e delle singole tratte), la formula tutta incluso è resa ancora più completa e conveniente da “PasseparTour!”. All-Inclusive è, infatti, cumulabile con l‘opzione che consente di effettuare, per le crociere nel Mediterraneo, fino a 5 escursioni al costo complessivo di soli 69 euro a persona, con un notevole risparmio per il Cliente rispetto all’acquisto a bordo e un’ulteriore commissione per le Agenzie.

Punta a incentivare le prenotazioni anticipate anche “Raddoppia la tua estate”. L’offerta, cumulabile con la formula All-Inclusive, è valida fino al 31 luglio su una serie di partenze selezionate da ottobre 2018 a marzo 2019 e permette di prenotare con soli 50 euro di acconto a persona alcune delle migliori crociere Costa alla scoperta di Mediterraneo, Caraibi, Oceano Indiano e Maldive garantendo un risparmio fino a 300 euro a cabina.