Per far fronte alle tante richieste degli ospiti e poter continuare ad offrire le migliori esperienze di vacanza in Europa, Celebrity Cruises ha modificato una parte degli itinerari 2012 ed è ora pronta ad offrire una serie di nuove crociere create per gli appassionati di vini e più in generale per tutti coloro che semplicemente amano la bellezza e la cultura delle principali regioni produttrici di vino in Europa.
Una decisone che arriva in Italia in un momento chiave per la compagnia, dopo il recente annuncio della collaborazione con il cruise operator genovese Top Cruises per la vendita in Italia delle crociere nel Mediterraneo in partenza dai porti di Civitavecchia e Venezia e destinata a sviluppare ulteriormente sul nostro mercato la presenza del premium brand del Gruppo Royal Caribbean.
In Europa nel 2012 Celebrity schiera sei delle sue undici modernissime navi (inclusa Celebrity Reflection che debutterà nel 2012), per un nutrito numero di itinerari: alle partenze dal nuovo homeport di Venezia e le prime tratte in Islanda e nei Fiordi norvegesi si aggiungono ora 7 eccezionali crociere enogastronomiche in sostituzione di altre precedentemente programmate in Terrasanta, Isole greche e Turchia con partenze da Istanbul, che sottolineano la leadership a livello culinario di Celebrity.
Dal 7 settembre al 18 novembre 2012, nel clou della stagione della vendemmia, Celebrity Constellation – che ha completato l’anno scorso il proprio “solstizio” costato circa 40 milioni di dollari – presenterà una nuova serie di “Crociere del vino in Europa” con partenza da Southampton, Inghilterra. E’ possibile prenotare le nuove rotte da venerdì 14 ottobre 2011.
Progettati per offrire agli ospiti esperienze immersive nelle zone del vino francesi, spagnole e portoghesi, i nuovi itinerari propongono overnight a Le Havre (per Parigi e Normandia) e Le Verdon (per Bordeaux) in Francia, e Bilbao in Spagna, per offrire agli ospiti la possibilità di sorseggiare Champagne nella “Ville Lumière”, lasciarsi andare al gusto robusto del Bordeaux o ancora assaggiare l’ottimo Rioja in Spagna. Gli ospiti avranno anche l’opportunità di godere di visite guidate e degustazioni presso alcune tra le cantine più rinomate della zona, provare l’esperienza della vendemmia, o ancora divertirsi a scoprire, ad esempio, come viene invecchiato il Porto nell’omonima città portoghese.
L’esperienza a bordo di Celebrity riflette il fascino e il sapore delle regioni del vino, anche grazie alle attività sviluppate in collaborazione con le aziende vinicole locali, come le degustazioni di Rioja, i brunch a base di Champagne, le sontuose cene a base di vini Bordeaux provenienti da note cantine e molto altro, inclusi gli eventi speciali nel wine-bar della nave “Cellar Master”, dotato di sistema “Enomatic” per la degustazione e somministrazione del vino a bicchiere.
Con partenza da Southampton, le nuove crociere enogastronomiche di Celebrity Constellation offrono un itinerario di 12 notti che inizia con tre overnight consecutivi: a Parigi (Le Havre) e a Bordeaux (Le Verdon), in Francia, e a Bilbao, per poi proseguire a Vigo (Spagna) e a Porto (Portogallo). Le crociere con andata e ritorno da Southampton partono il 7 e il 19 settembre; l’1, il 13 e il 25 ottobre; il 6 e il 18 novembre 2012. E’ possibile anche scegliere la crociera di due notti con partenza da Amsterdam, in Olanda, il 5 settembre 2012, che può essere prenotata da sola, per un piccolo assaggio del lusso moderno di Celebrity, oppure combinata con l’itinerario del 7 settembre per creare una sorprendente vacanza di 14 notti. Il viaggio transatlantico di 15 giorni dall’Europa agli USA parte il 30 novembre 2012 da Southampton, con scalo a Parigi/Normandia (LeHavre), in Francia; Lisbona, in Portogallo, e a Tenerife, Canarie, per poi proseguire fino a Miami, Florida.
Al contempo, Celebrity sta potenziando la presenza nel Mediterraneo di due delle sue pluripremiate navi di Classe Solstice – la nuova Celebrity Silhouette e Celebrity Solstice – con più porti a disposizione, sia in Italia sia in Croazia.
Celebrity Cruises contatterà preventivamente gli agenti di viaggio e gli ospiti con prenotazioni sui nuovi itinerari europei modificati. Gli ospiti avranno la possibilità di mantenere la propria prenotazione sulla rotta modificata, scegliere una nuova crociera, oppure cancellare il viaggio a fronte di un rimborso totale. Per ulteriori informazioni gli ospiti che sono invitati a contattare Celebrity al numero 848 000977.
Articolo Precedente
Alessio Quaranta nominato da Passera referente per l'Italia in materia di safety
Articolo Successivo