BMT 2016: Friuli Venezia Giulia alla conquista del centro sud

friuli venezia GiuliaIl Friuli Venezia Giulia continua la promozione  della stagione turistica a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo in programma dal 18 al 20 marzo.  La Regione, tramite PromoTurismoFVG e altre sette realtà turistiche territoriali tra consorzi turistici, agenzie di incoming e strutture ricettive, punterà a “vendere” la destinazione e i prodotti turistici con un occhio già rivolto alla stagione estiva.

In particolare, alla BMT il Friuli Venezia Giulia presenterà la propria offerta legata alla montagna estiva e quindi al turismo attivo, con un focus sulle iniziative e prodotti dedicati al cicloturismo.
A Napoli si presenteranno inoltre le offerte di city stay nei quattro capoluoghi regionali (Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone) e quelle a tema turismo slow. Non mancheranno poi spunti sulle particolarità che rendono unica la regione, come ad esempio le Frecce Tricolori, la cui base aeronautica è da sempre in Friuli Venezia Giulia: PromoTurismoFVG, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, organizza delle visite guidate rivolte al pubblico per scoprire il mondo del volo acrobatico.

Nello stand del Friuli Venezia Giulia, oltre a campeggiare il nome della regione, si riportano in evidenza anche le denominazioni e le immagini delle diverse località regionali e, novità di quest’anno, il logo “Best in travel 2016” di Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia nella sua top 10 Regioni.

Qui di seguito gli operatori del Friuli Venezia Giulia presenti alla BMT:
NOSTOP VIAGGI ITALY INCOMING; CONSORZIO DEL TARVISIANO, DI SELLA NEVEA E DI PASSO PRAMOLLO; TURISMO 85 SRL; TOURISM_NET FVG; SPORT HOTEL FORTE (GLOBAL TOURS); TAGANKA TOURS; CONSORZIO CARNIA WELCOME; PROMOTURISMOFVG.