Al via da domani la prima edizione di 'Gust'Arte al Borgo'

Dal 27 luglio al 2 settembre, a Casertavecchia, è in programma la prima edizione di ‘GustʼArte al Borgo’, organizzata dall’associazione Favole Seriche e dalla ProLoco. La manifestazione sarà proposta nei weekend dal 27 al 29 luglio, il 2-4-5, 24-25-26 agosto, per poi concludersi dal 31 agosto al 2 settembre.
Tutti i venerdì  saranno dedicati alle ‘Cene Sotto Le  Stelle’, con l’adesione dei ristoratori del borgo medievale, ed alle ‘Visite Guidate in Costume storico’, a cura delle operatrici della ProLoco Casertantica.  Il costo è di 18 euro per cena e  visita guidata (info 328.4634375). Dopodomani 28 si inizia con l’esibizione di Medieval PaintBall, a cura degli operatori di Volturno Park, per proseguire, in Piazza Vescovado, con la comicità dei Bel….Vedere. Si chiuderà con la musica della Giò Vescovi Blues Band. Domenica 29 nel Castello di Pandone andrà in scena la rappresentazione teatrale  di ‘Io Come Alice’, tratto dallʼopera di Lewis Carrol. Previsto un doppio spettacolo, con ingresso alle 17 ed alle 19 al costo di 7 euro in  prevendita, bimbi gratis (info 349.3789247 -0823371127).
Nei weekend successivi si potrà assistere a rievocazioni settecentesche con musica dal vivo, jazz music e l’ultima serata verrà dedicata ai gruppi musicali della città. Un mercatino con eccellenze enogastronomiche ed artigianali di Terra di Lavoro e varie installazioni artistiche faranno da cornice agli eventi in programma. Il sabato e la domenica le guide della ProLoco effettueranno visite guidate in costume d’epoca che illustreranno la storia del luogo con tappe alla Chiesa di San Rocco, al Castello, alla Chiesa dell’Annunziata, al Duomo.