Aeroporto di Napoli: investimenti per 44,8 mln

Aeroporto-di-Napoli-Capodichino GesacEnac e Gesac,  società di gestione dell’Aeroporto di Napoli Capodichino, hanno firmato il Contratto di Programma, a suo tempo deliberato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente.

Il contratto prevede, per il quadriennio 2016-2019, investimenti complessivi per 44,28 milioni di euro con la realizzazione di interventi atti a ottimizzare le attuali infrastrutture aeroportuali per assicurare un adeguato livello di servizi ai passeggeri.

Tra gli altri lavori previsti dal Contratto di Programma vi sono anche l’ampliamento del terminal lato arrivi, la realizzazione di un polo tecnologico, la ristrutturazione delle piazzole di sosta degli aeromobili, l’adeguamento della taxiway nord e della strada perimetrale.

Tutta la documentazione verrà inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per il completamento dell’iter approvativo che terminerà con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo Decreto Interministeriale.