Aerolíneas Argentinas e Via dell’Abbondanza hanno firmato un accordo in virtù del quale la Compagnia Aerea sarà Sponsor anche quest’anno del Malbec World Day, istituito per commemorare il giorno in cui nel 1853 il presidente argentino Domingo Faustino Sarmiento iniziò la sua missione per trasformare radicalmente l’industria vinicola argentina, convertendo il Malbec argentino in un vino pregiato acclamato in tutto il mondo.
Nella settima Edizione Italiana del Malbec World Day verrà selezionato e premiato il miglior Malbec argentino in Italia tramite una degustazione alla cieca, tra oltre 40 Malbec argentini. Contemporaneamente sarà allestita una sala dove sarà possibile degustare tutti i 60 Malbec. I vini in degustazione sono rappresentativi di tutte le latitudini, dalla Patagonia, passando per le Provincie di Mendoza e San Juan, fino ai quasi 3.000 metri delle vigne in altura nella Provincia di Salta. In occasione dell’evento, acquistando il biglietto dal 9 al 18 Aprile, Aerolíneas Argentinas offre uno sconto del 20% sulla tariffa a tutti i partecipanti al Malbec World Day che desiderano raggiungere l’Argentina partendo da qualsiasi aeroporto italiano, con la possibilità di viaggiare per gran parte dell’anno fino al 15 Dicembre prossimo.
“Siamo entusiasti di poter partecipare anche quest’anno a questo straordinario evento ed affiancare il nostro brand alla premiazione del miglior Malbec argentino in Italia. L’Argentina, con i suoi innumerevoli siti di interesse culturali ed eno-gastronomici e con i panorami così diversi che non finiscono mai di sorprendere, è tutta da scoprire con la modernissima flotta e la rete capillare di Aerolíneas Argentinas che permette ai turisti di raggiungere le 37 destinazioni senza dover necessariamente passare per Buenos Aires”, ha commentato Claudio Neri, Direttore Generale per l’Italia della Compagnia.