Nei giorni scorsi è scomparso a Napoli Luciano Turrini, figura di riferimento nel mondo del turismo e delle compagnie aeree, anche grazie alla sua lunga attività in seno ad Air France. Una vita spesa fra cielo e mare, una delle sue grandi passioni insieme allo sport, come racconta il nostro editore Angelo de Negri che di Luciano traccia il profilo e il personale ricordo sulla scia di un rapporto nato in chiave professionale e poi coltivato negli anni fino a diventare anche familiare oltre che di grande amicizia.
“Se è vero che non vive chi non ricorda, è vero anche che ho potuto superare il dolore straziante per la morte di Luciano Turrini proprio nel ricordo di una persona speciale e delle recenti serene e rilassati riunioni familiari nella mia villa di Ischia.
Ho condiviso con lui giornate di lavoro intense, durante la sua militanza di quarant’anni in Air France quale rappresentante per il Centro Sud e Malta, quando la mia Airontour fu nominata agente generale Air France per la Campania, affrontando argomenti programmatici di alto profilo commerciale e strategico anche direttamente con l’importante management francese della compagnia. Sempre grazie alla stima reciproca esistente tra noi.
Ancora oggi sono fiero di ricordare che grazie a Luciano le relazioni commerciali dell’Airone con Air France sono di alto livello commerciale e personale.
Ho condiviso con lui momenti spensierati sulla sua inseparabile barca a vela, sua seconda casa, condividendo il suo spassionato amore per il mare.
Ho condiviso con lui l’immenso piacere di vedere la sua primogenita Daniela sposa di mio figlio Marco … Ho trascorso con lui momenti di viaggio indimenticabili nel suo Egitto durante un affascinante recente viaggio nelle oasi.
Continuerò a vivere nel ricordo del suo innato perbenismo e di rara raffinatezza intellettiva che lo hanno distinto per tutta la vita, nel ricordo di un lavoratore instancabile, di un manager insuperabile, di un padre e marito esemplari, di un entusiasta della vita, di uno sportivo vero e di un amico unico, importante ed insostituibile….. Sempre con il sorriso sul suo viso indimenticabile”.
Ciao Luciano
Angelo de Negri
Il direttore e la redazione de Il Giornale del Turismo si uniscono al dolore delle famiglie Turrini e de Negri nel ricordo di Luciano Turrini.