Il Diamante, brand del gruppo Quality Group, punta su due Glamping – acronimo di Glamorous Camping – concepiti, realizzati appositamente e gestiti dallo stesso tour operator.
“La Namibia è una delle destinazioni di punta della programmazione de Il Diamante che da sempre rappresenta per noi un interessante laboratorio dove introdurre e testare elementi di innovazione e personalizzazione di prodotto utili allo sviluppo anche di altre destinazioni del Quality Group. Questo paese che continua ad essere un prodotto esclusivo e riservato a piccoli gruppi, anche nel 2018 ha segnato un interessante trend di crescita che crediamo si riconfermi anche nei mesi a venire”, commenta Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group.
Oltre il 10% dei viaggiatori italiani che scelgono la Namibia viaggia con Il Diamante. Il tour operator è forte del controllo totale di tutti i servizi, possiede uffici locali e mezzi di trasporto propri, utilizza guide certificate AFGE (African Field Guides Association) e riconosciute AIEA (Associazione Italiana Esperti d’Africa).
“Lavoriamo da sempre per raggiungere appieno la soddisfazione del cliente, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio offerto. Abbiamo introdotto nella nostra programmazione, da qualche anno ormai, veicoli di proprietà che abbiamo studiato e modificato accuratamente per trasportare i nostri clienti nel deserto Namibiano, consentendo loro di avere il massimo confort e curando anche piccoli dettagli quali ad esempio lo scorrimento dei finestrini per agevolarli nel semplice gesto di uno scatto fotografico. Formiamo direttamente le nostre guide-ranger locali per essere pronte ad accompagnare i clienti ed oggi presentiamo al mercato un prodotto in nostra esclusiva che punta a trasformare totalmente l’idea di safari”, dichiara Massimo D’Eredità, General Manager Il Diamante.
Prosegue Davide Bomben Africa, Area Manager Il Diamante: “Ci siamo ispirati al concetto di massima esclusività per i nostri ospiti, creando qualcosa che desse un’idea completamente diversa del safari. Il Diamante ha sempre cercato qualcosa di unico e non replicabile da proporre ai propri viaggiatori ed alle agenzie di viaggio, qualcosa che fosse esclusivamente nostro. I nostri gruppi in Namibia viaggiano in veicoli fuoristrada appositamente modificati che ospitano un massimo di 8 persone, pertanto massimo 2 veicoli per un totale di soli 16 partecipanti. Per mantenere la stessa idea di esclusività e di attenzione al dettaglio volevamo offrire l’opportunità di farli alloggiare in posti riservati solo a loro, affinché si sentissero a casa e respirassero atmosfere uniche. Dopo anni di viaggi in Namibia, abbiamo identificato due località particolari, le abbiamo cercate e, con l’aiuto di un drone, le abbiamo trovate nella regione del Damaraland, una delle più belle del paese, nella splendida area del deserto del Namib. Posizione, arredamenti, tipologie di tende sono state scelte direttamente da noi”.