Giordania, più voli e sempre più arrivi dall’Italia

Partiranno a fine ottobre i voli di Ryanair da Bergamo Orio al Serio su Aqaba, con due operativi alla settimana che si vanno a sommare ai tre diretti su Amman dallo scalo orobico.

Sempre nello stesso periodo è previsto il debutto di Easy Jet sulla Giordania, con due voli diretti da Milano Malpensa e due da Venezia su Aqaba.

La città Giordania sul Mar Rosso, non lontana dal celebre deserto del Wadi Rum e dalla leggendaria Petra, diventerà così direttamente fruibile da parte dei viaggiatori che decidono di entrate e uscire da Aqaba o che, sfruttando gli altri operativi Ryanair, decideranno di rientrare in Italia ripartendo da Amman e visitando così anche la capitale e il nord del paese, tra cui le riserve naturali, le spettacolari rovine romano-bizantine della Decapoli romana e i castelli omayyadi.

Sul fronte degli arrivi dall’Italia, si registrano numeri da record anche a giugno e luglio 2019, con rispettivamente +110,1% e +72,1% sugli stessi mesi del 2018, che portano la crescita dei primi 7 mesi del 2019 a + 108%, e verso il migliore anno di sempre per flussi turistici dall’Italia.