Fully booked la tappa napoletana della Boscolo Social Academy

Si è svolta venerdì 24 marzo la tappa napoletana della Boscolo Social Academy.
Circa 200 agenzie napoletane e campane, oltre a diversi agenti di viaggi giunti da Lazio, Puglia e Basilicata, hanno partecipato alla giornata formativa dedicata al mondo social.

Nella giornata di Napoli, che si inserisce nel programma Social Academy 2023 di Boscolo, tra i molteplici argomenti trattati si è parlato della gestione dei contenuti social passando da Facebook e Instagram e arrivando a Tik Tok, con approfondimenti su strategie e dinamiche e prove “sul campo”. L’intensa giornata di lavoro ha alternato momenti tecnici, quiz e challenge dedicati alle agenzie, per concludersi con una serata di intrattenimento e un cocktail con tutti gli agenti partecipanti.

“Un format studiato per le agenzie, per poter fare formazione e tenerle aggiornate sull’evoluzione del mondo dei social” spiega il direttore commerciale Salvatore Sicuso.

La tappa napoletana si inserisce nel programma globale dell’Academy, che include una serie di altre attività come i talk show pubblicati sulla pagina Facebook Boscolo Social Travel, dedicata proprio alle agenzie, che ad oggi conta 3187 iscritti: particolarmente apprezzata dagli agenti iscritti la possibilità di fare domande in tempo reale sul social ai tecnici formatori, sempre disponibili a interagire e rispondere. Anche questa tappa è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dedicata al trade.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’appuntamento napoletano” – conclude Sicuso – “e in generale molto contenti dell’adesione massiccia da parte delle agenzie di viaggio all’Academy, che conta ben 1200 agenti iscritti e un livello di interazione incredibile che ci dimostra che la strada della formazione è giusta: in un mondo che cambia così velocemente le agenzie e, in generale, il mondo del travel hanno bisogno di tenersi aggiornati sul potenziale del virtuale. Oggi più che mai gli strumenti social sono importanti, la nostra redazione è in continua produzione di contenuti professionali e questo permette ai nostri agenti di viaggi di accedervi e utilizzare tali contenuti per i loro social e per i loro clienti”.