Forlì, riapre il Grand Hotel Castrocaro

Porte finalmente riaperte a partire da giovedì 27 giugno al Grand Hotel Castrocaro: dopo un’importante ristrutturazione che ha interessato l’intero complesso in tipico stile Art Déco, il Grand Hotel è ora  pronto ad accogliere gli ospiti con la sua nuova raffinata veste.

Situato nel cuore dell’Emilia Romagna, il Grand Hotel Castrocaro è un luogo incantato che sorge all’interno di un vasto  parco secolare, una splendida oasi dove la protagonista indiscussa è la natura: maestose sequoie centenarie, cedri  dell’Himalaya insieme a piante fiorite e officinali dei primi del ‘900.

Il Grand Hotel prende il nome della cittadina di Castrocaro che, a due passi dalla storica Terra del Sole, è conosciuta per la sua Fortezza di origine medievale, uno dei modelli più interessanti dell’intera regione. Inaugurato nel 1938 da Umberto di Savoia, il Grand Hotel Castrocaro è da sempre meta riconosciuta e accreditata per il benessere, data l’adiacenza alle famose Terme di Castrocaro.

I lavori di rinnovo hanno coinvolto soprattutto gli interni, portando alla luce una nuova ed elegante immagine. Ogni ambiente del Grand Hotel propone ricercatezza dei dettagli, lo stile dell’arredamento rivisita la bellezza e i fasti della storia in chiave moderna e trasporta gli ospiti nello splendore di un’antica residenza ma dotata di tutti gli agi della tecnologia moderna. Questo connubio perfettamente equilibrato di tradizione e moderna freschezza, che riflette il cuore e l’anima dello stile italiano, rende il Grand Hotel Castrocaro un vero e proprio gioiello dell’ospitalità e del benessere.

Dotate dei migliori comfort per garantire relax e tranquillità, le 104 camere dispongono di ampi e luminosi spazi e di una vista sul rigoglioso parco botanico. Le suite, dalle diverse metrature, hanno terrazze private con Jacuzzi e, in alcuni casi, sono provviste di cucina ad uso esclusivo.

Novità anche per quanto riguarda l’offerta culinaria: il “timone” è nelle sapienti mani dello Chef Giuseppe Morra che elabora i piatti della tradizione romagnola in chiave creativa mantenendo la cura e la ricerca delle materie prime che diventano le parole chiave nella definizione del menù e delle ricette. Le proposte sono molteplici e adatte a soddisfare le esigenze di ogni palato: dai piatti più light a quelli gourmet senza dimenticare proposte per esigenze alimentari specifiche. L’offerta ristorativa è completata da un bar finemente decorato e un bio-bar dove gustare ottimi centrifugati; ampia anche la proposta di vini che vanta etichette nazionali e internazionali.

Tra i servizi offerti dal Grand Hotel per rendere unico il soggiorno tante le numerose attività all’aria aperta: all’interno del parco secolare si trovano sei piscine per rilassarsi en plein air, tantissimi percorsi per jogging e passeggiate; non mancano poi spazi per rilassarsi e leggere un libro sotto l’ombra di uno splendido arbusto secolare.

Per chi cerca il benessere c’è poi la SPA: esclusivamente riservata agli ospiti del Grand Hotel è un mondo sotterraneo, costituito da piscine con idromassaggio, bagno turco, sauna, cascata di ghiaccio, docce emozionali ed esperienza di kneipp verticale.