Eden Village, già partner di UNICEF Italia, ha in serbo un nuovo progetto per il 2020 che vedrà come sempre protagonisti i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) e che si svolgerà durante il programma di animazione del Tarta Club.
Il laboratorio Tarta Creativity si amplia e aggiunge una nuova attività che sposa il sociale e la sostenibilità, grazie alla realizzazione della Green Pigotta. Durante il laboratorio, tutti i bambini verranno coinvolti per realizzare la bambola simbolo dell’UNICEF utilizzando solo materiale di riciclo recuperato in loco. I piccoli ospiti, supportati dagli animatori, potranno realizzare la loro personalissima Pigotta utilizzando sagome di cartone, matite colorate, materiale di recupero, assemblati con creatività, amore e fantasia. Eden attraverso questa iniziativa non solo vuole diventare il veicolo di un sostegno per i progetti dell’UNICEF, ma anche avvicinare in modo naturale i propri piccoli ospiti a tematiche sociali estremamente importanti.
Il laboratorio sostiene il progetto sull’Istruzione scolastica per garantire a tutti i bambini meno fortunati la possibilità di frequentare per interno almeno il ciclo dell’istruzione primaria e di ricevere insegnamenti di qualità, questo è il modo più efficace per conseguire anche gli altri traguardi del terzo millennio, quali: l’eliminazione della fame, della povertà e degli ostacoli che frenano uno sviluppo umano sostenibile per tutti gli abitanti del pianeta.
Questa speciale bambola ogni anno è a fianco di migliaia di bambini in tutto il mondo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno. Infatti, ogni Pigotta adottata migliorerà così le condizioni di vita di tanti bambini, perché un bambino che oggi va a scuola sarà domani una persona in grado di costruire il suo futuro.
Per sostenere il progetto sono state realizzate due speciali Pigotte UNICEF vestite con la divisa degli animatori Eden Village che potranno essere adottate direttamente in loco dai genitori, sostenendo così il progetto sull’Istruzione scolastica. La versione femminile si chiama Amelia, in onore della grande esploratrice statunitense Amelia Earhart prima donna a compiere un volo transatlantico in solitaria, mentre la Pigotta maschile Ulisse, il viaggiatore per antonomasia nella storia dell’umanità. Il laboratorio è presente in tutti i Tarta Club negli Eden Village di tutto il mondo.