Si svolgerà come sempre a Madrid, dal 24 al 28 gennaio, l’edizione 2024 di Fitur, la Fiera Internazionale del Turismo ospitata dal centro fieristico di Ifema.
L’edizione 2023 della manifestazione ha visto la partecipazione di più di 8.000 aziende provenienti da 131 paesi, 136 mila professionisti del settore (tra espositori e visitatori), 6.364 giornalisti di 46 paesi e visitatori provenienti da tutto il mondo.
Nel 2024 saranno 9 i padiglioni divisi per aree continentali e servizi interamente dedicati ad ospitare la 44esima edizione dell’evento.
La fiera si svolge in 5 giorni di altissima intensità nel grande business dell’industria turistica globale che si traducono in centinaia di opportunità per stabilire contatti, avviare progetti e chiudere accordi soprattutto grazie alla presenza di professionisti del settore con alto potere decisionale: presidenti, amministratori delegati, marketing, vendite, direttori commerciali e molto altro.
Fitur è anche tecnologia, futuro e sostenibilità: affronta infatti temi all’avanguardia come Big Data, intelligenza artificiale, destinzioni turistiche intelligenti start-up ecc. Inoltre, il lancio dell’osservatorio Fitur Next funge da guida per identificare le tendenze turistiche future.