LaTVdeiViaggi, nuova edizione della trasmissione televisiva di viaggi e turismo prodotta da Ubaldo Petrosino e Alessandra Ardore, è in onda da questo mese in tutta Italia su un circuito formato da trenta TV regionali in chiaro sul digitale terrestre.
Si tratta di documentari girati in Italia e nel mondo alla scoperta di territori, popoli, usi, costumi, tradizioni, enogastronomia e culture diverse. Ogni puntata girata in 4K, con tecniche cinematografiche e con voce narrante fuori campo con speaker di fama nazionale, guida i telespettatori in un viaggio fatto di esperienze.
“Con un background di più di venti anni di produzione di video e foto professionali per il turismo – dichiarano Ubaldo Petrosino ed Alessandra Ardore – dopo aver lavorato per alcuni dei maggiori tour operator italiani e stranieri, per tanti enti del turismo italiani ed esteri e dopo aver girato mezzo mondo, ci è sembrato che la naturale evoluzione dei nostri video professionali dovesse essere la produzione di documentari divisi in puntate televisive, in realtà il racconto delle nostre esperienze vissute in questi venti anni di avventure, i viaggi di una coppia nel lavoro e nella vita, che ha fatto del proprio lavoro la propria ragione di vita…”
Migliaia le ore di girato racchiuse nelle puntate de LaTVdeiViaggi, ogni puntata della durata di 23 minuti dove la qualità delle immagini, la ricerca dei contenuti, la particolare attenzione ai testi, la cura dei particolari, il montaggio incalzante, la post-produzione, la sonorizzazione, la color correction, ed un’attenta regia, portano alla realizzazione di un prodotto di alta qualità e di sicuro impatto visivo.
“Quest’avventura – continuano Ubaldo e Alessandra – nata quasi per gioco, è iniziata da un desiderio, quello della scoperta. E quando al desiderio si unisce la passione, allora si è di fronte ad un sicuro risultato. Noi adoriamo viaggiare e siamo da sempre esperti di video e fotografia. I primi venti anni della nostra attività, che poi coincidono con i nostri primi venti anni di matrimonio, sono stati una grande scuola di vita. Abbiamo visto tanti luoghi, conosciuto tante persone e popoli diversi e tutti avevano qualcosa da dire, qualcosa da mostrare, qualcosa da insegnare… In questi primi venti anni in giro per il mondo abbiamo catturato emozioni che abbiamo racchiuso nei nostri video, nelle nostre foto, ma soprattutto nei nostri cuori… Questo probabilmente è il nostro piccolo segreto”.