A seguito degli eventi straordinari che hanno recentemente interessato Cuba, tra cui un blackout generalizzato e il passaggio di un uragano nella parte orientale dell’isola, Cuba Latin Travel, tour operator leader per il turismo nell’isola caraibica, desidera rassicurare tutti i viaggiatori e i partner del settore che la situazione è tornata alla normalità, e che l’isola è pronta ad accogliere turisti in totale sicurezza.
Il blackout, durato poco più di 48 ore, è stato risolto quasi completamente, con la corrente elettrica ripristinata gradualmente nelle diverse province. Le principali destinazioni turistiche e gli hotel non hanno subito interruzioni di servizio grazie alla presenza di generatori. Due strutture a Varadero hanno registrato disagi temporanei, prontamente risolti con il trasferimento dei clienti in hotel vicini.
Anche l’uragano che ha colpito la parte orientale dell’isola ha avuto un impatto limitato rispetto alle previsioni iniziali. Le zone più turistiche, come Holguín e Varadero, non sono state colpite direttamente, subendo solo venti forti e temporali, mentre danni maggiori si sono verificati in aree più remote, come Baracoa.
“La sicurezza dei nostri viaggiatori è la nostra priorità,” ha dichiarato un portavoce di Cuba Latin Travel. “Grazie alla nostra presenza capillare sul territorio, siamo in grado di gestire tempestivamente qualsiasi imprevisto, garantendo che i turisti possano godere appieno delle loro vacanze, senza preoccupazioni.”