Cilento Tastes: a Paestum ad aprile evento dedicato agli operatori horeca

Cilento Tastes è l’evento nato per dar voce al “brand Cilento” con i suoi piccoli artigiani del gusto, e che ha l’obiettivo di salvaguardare l’identità culturale del territorio e della sua gente, partendo dalle economie alimentari locali, preservando la biodiversità come freno all’omologazione globale dei sapori e come strumento di caratterizzazione ambientale e sociale.

Dunque, dal 22 al 25 aprile 2023, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 andranno in scena gli antichi mestieri e le produzioni di eccellenza, al NEXT “Nuova Esposizione Ex Tabacchificio” di Capaccio-Paestum, con i 100 saranno gli artigiani che rappresenteranno il territorio nel corso dell’evento nell’area di degustazione permanente dove chef e produttori presenteranno le proprie eccellenze al pubblico. Non mancheranno laboratori, masterclass e momenti d’incontro dedicati alla cultura mediterannea.

L’evento intende generare un nuovo flusso turistico, non a caso si svolgerà durante l’atteso ponte del 25 aprile. Al contempo, offrirà visibilità ai piccoli produttori, portandoli all’attenzione di buyer, giornalisti, blogger, opinion leader, operatori del settore Ho.Re.Ca allo scopo di generare nuove occasioni di business e fare da cassa di risonanza alle piccole eccellenze locali.

Lunedì 24 aprile, come iscriversi all’incontro BtoB dedicato al settore Horeca
Lunedì 22 aprile alle ore 16.00 l’area permanente di degustazione sarà aperta in esclusiva agli operatori del settore Horeca che avranno così la possibilità di degustare le eccellenze cilentane e confrontarsi con chef e produttori in un momento riservato. All’apertura dell’evento al pubblico, gli operatori potranno continuare a viversi la serata con un pass speciale che identifica gli addetti al settore.

A chi è rivolto?
L’invito è rivolto a chef, ristoratori, buyer, operatori del piccolo dettaglio interessati a scoprire le eccellenze cilentane, prodotti tipici dal valore sociale e culturale inestimabile, piccole e rare produzioni locali preservate dalla gente del posto, che hanno conservato nel tempo i metodi di lavorazione tradizionali e salvaguardando gli antichi mestieri. Un luogo che conserva una biodiversità incredibile ed ecosistemi unici. Per chi intende candidarsi è prevista l’ospitalità, fino ad esaurimento camere.