China Airlines ha accolto la proposta di collaborazione ricevuta dal Dipartimento di Studi in Scienze del Turismo dell’Università La Sapienza di Roma, ed offre a laureati e laureandi iscritti, un ciclo di incontri dedicati al Digital/Social Marketing, nell’ambito di un tirocinio formativo.
Il tirocinio, indetto dal Responsabile del Corso di Studi, Prof. Fernando Martinez de Carnero e coordinato dalla Dott.ssa Sara Sampieri, Cultore della materia, prevede 3 incontri di 2 ore ciascuno, al termine dei quali verrà rilasciato agli studenti 1 CFU (Credito Formativo Universitario) ed un attestato di partecipazione, utile ai fini curriculari e lavorativi.
Roberta Graziani, Responsabile dell’Ufficio Marketing di China Airlines Italia da oltre 20 anni, sarà il Coach di queste giornate formative, il cui obiettivo è quello di presentare ed approfondire tematiche legate alle strategie di marketing applicate nel trasporto aereo internazionale, con la finalità per gli studenti di sviluppare competenze ed abilità che possano agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
China Airlines è da sempre attenta a cogliere opportunità di collaborazione legate alla formazione e alla cultura. Al di là delle nozioni teoriche e pratiche di Digital e Social Marketing che sono oggetto del tirocinio, la Compagnia vuole dare il suo modesto contributo all’avvicinamento del mondo accademico a quello professionale, stimolando i giovani studenti all’apprendimento e all’approfondimento, necessari al conseguimento degli obiettivi di chi vuole lavorare in questo settore così dinamico ed in continua evoluzione.
“Vogliamo far decollare le giovani promesse della Sapienza”, le parole di Roberta Graziani. “Siamo pronti ad accompagnarle nel loro viaggio all’interno di un Ufficio Marketing. I 60 anni di storia della China Airlines ed il costante impegno che la Compagnia investe nel sociale, si traducono anche in questo genere di attività”.