BMT festeggia la venticinquesima edizione, de Negri: “E’ l’inizio certo della ricostruzione del settore turismo”

Si disse che era ‘Nata Grande”: furono questi nel 1997 i titoli di alcuni giornali del trade alla conclusione della prima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo e non si sbagliavano affatto. Nel tempo la BMT è diventata un appuntamento professionale fisso a cui non si può mancare.

D’altra parte, Angioletto de Negri ha sempre saputo parlare di turismo ed al turismo nel modo giusto perché’ il turismo nel suo dna. E’ dal 1975 infatti che è il patron di Airontour – I Viaggi dell’Airone.

Sin dall’inizio della sua carriera non poteva accettare che nel centro sud non ci fosse un grande evento per la promozione turistica del territorio.

Fu così che nel 1997 ideò anche la BMT che aprì le sue porte alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Anno dopo anno la BMT ha portato a Napoli e negli spazi espositivi delle Regioni presenti, diverse migliaia di tour operator provenienti da tutto il mondo contribuendo allo “sviluppo del turismo incoming “ che sarà il tema  portante dell’edizione che celebrerà i venticinque anni di BMT.

In questa occasione distribuiremo opportunamente nei vari padiglioni gli spazi dedicati solitamente all’incoming, quelli delle regioni italiane in particolare. Sarà così nei vari percorsi della fiera e faremo in modo da favorire maggiori contatti anche con le strutture outgoing o con le agenzie di viaggio interessate.

Gli stessi operatori e rappresentanti dell’incoming parteciperanno al workshop con l’offerta turistica degli operatori turistici presenti in BMT

I 25 anni di BMT saranno così celebrati per essere festeggiati insieme alla ripresa del turismo dopo due stagioni che ricorderemo come le peggiori degli ultimi decenni.

Angioletto de Negri